I team di Zagarolo Game House a “First Playable”, il 6 e 7 luglio a Firenze

Evento internazionale dedicato agli sviluppatori di videogiochi che viene organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association)

I team di Zagarolo Game House che hanno completato il programma di pre-accelerazione nello Spazio Attivo LOIC Lazio Innova di Zagarolo parteciperanno dal 6 al 7 luglio a First Playable, un evento internazionale dedicato agli sviluppatori di videogiochi che viene organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).

Nel corso della due giorni, sviluppatori e publisher si incontreranno per instaurare collaborazioni ed avviare progetti comuni. L’obiettivo è aiutare le imprese e i team imprenditoriali a mettersi in rete, per far crescere il proprio business in un mercato come quello del gaming, competitivo e in continua evoluzione.

Saranno presenti con i propri prodotti:

1) IOX (vincitore primo batch di Zagarolo Game House) con VG “ULTRASCLASH V“:

Ultrasclash è stato sviluppato dal team IOX, una giovane softwarehouse di videogiochi in VR. Mission di Ultrasclash V è combattere l’Evil Rad, il re dell’anti-divertimento e impedire ai suoi terribili bullycops di avere la meglio. Grazie a una dinamica di gioco basata sulla personalizzazione degli stili di combattimento e sulla modalità di spostamento Punch VR Locomotion, il Player salverà gli altri eroi creando una propria squadra fino ad arrivare alla conquista della Motivatower.

2) LOST PIXELS (vincitore del secondo batch di Zagarolo Game House) con VG “SHIP WRECKERS“:

SHIP WRECKERS è un beat ‘em up a scorrimento orizzontale dai toni scanzonati ad ambientazione piratesca. Come veri lupi di mare, esplorerete “Lo Scrigno” di Davy Jones, l’isola maledetta da cui nessuno è riuscito a fare ritorno, facendovi strada tra nemici, ironia e palle di cannone, insieme ai vostri irriverenti compagni d’avventura.

3) INDIEYES con VG “EXE.ILE“:

Exe.ile è un videogame che parte da una domanda: “se perdessi forma, voce e colore… cosa faresti?”. Un’avventura esplorativa punta e clicca, dal sapore onirico e accattivante, Exe.ile è un viaggio nelle viscere cibernetiche del mondo, un’avventura che esplora i punti di vista delle tecnologie, alla (ri)scoperta di Mick, un bambino intrappolato in un vecchio videogame del 1981. Fra puzzle da risolvere e indizi da scoprire, il Player entrerà nella labirintica coscienza di Mick, ormai a metà fra umano e tecnologia, per cercare la via di uscita e mettere fine al suo viaggio senza meta.

4) BARYONYX GAMES con VG “DER MARSCH“:

“Der Marsch, a long Journey” è il viaggio di un gruppo di disertori della II Guerra Mondiale. l grido di “Ogni guerra è già una sconfitta”, il player guida un gruppo di disertori della II Guerra Mondiale, tentando di tenere alto il morale del gruppo e affrontando eventi e imprevisti capaci di impattare sul destino e la morale di ogni personaggio. Strategic Adventure per Windows e Switch.

5) QUADRIVIUM GAME con VG “QUADRIVIUM

“Quadrivium – Paths of History” è un’avventura fra fantasy e storia dal claim superaccattivante: “Entra nel gioco, entra nella Storia!”.Tra fantascienza e storia, il gamer è chiamato a ricostrure alcuni episodi storici corrotti dalle azioni dell’Outoboros, sfruttando l’energia Glanzen. Ultima task: scoprire chi si cela dietro a misteriosi messaggi inviati durante lo svolgimento dei quadri. Avventura grafica 2D a capitoli per PC.

6) FLED FOOLS con VG “RUINA“:

Ruina è un videogame che si interroga sulla reale natura della Morale. L’universo di RUINA è un mondo ormai in rovina nel quale bene e male non esistono più: il protagonista è chiamato a esplorare terre desolate, seguendo il corso di un fiume corrotto alla scoperta di cosa si cela dentro l’animo umano. Un avventura single-player dai toni introspettivi che si lega tuttavia a un gameplay ritmico e dinamico, reso raffinato da un graphic set di afflato quasi espressionistico.