Aerospazio Innovation Day: occasione per startup e spin off

Lunedì 11 marzo alle ore 14:30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo per sviluppare sinergie nel settore Economia dello Spazio
Aerospazio Innovation Day: b2b - Trend Industriali - Misure Regionali

La Regione Lazio offre a Startup e spin off la possibilità di incontrare gli attori del settore Economia dello Spazio per sviluppare sinergie, con l’obiettivo di trasferire tecnologie, prodotti e servizi nati nei comparti dell’aerospazio e applicarli in altri mercati.

Un’opportunità di collaborazione per creare processi di innovazione e di trasferimento tecnologico.

Questo è lo scopo dell’evento “Aerospazio Innovation Day: b2b – Trend Industriali – Misure Regionali”, che si svolgerà lunedì 11 marzo alle ore 14.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova, in Via Giacomo Peroni 442/444.

L’Innovation Day è riservato a:

  • Startup e Spin off del settore Nuova Economia dello Spazio
  • Medie e Grandi Imprese interessate a trovare soluzioni innovative derivanti da tecnologie spaziali
  • Organizzazioni, Enti e Associazioni di settore

Durante l’evento verrà presentata anche la nuova Open Innovation Challenge di Thales Alenia Space Italia e Lazio Innova finalizzata a individuare soluzioni (anche in termini di tecnologie) che rendano possibile lo sviluppo di fabbriche intelligenti (Smart Factory) basate su linee integrate per Assemblaggio, Integrazione e Test (AIT) da utilizzare sulle componenti di bordo di piccoli satelliti.

Per maggiori informazioni: https://www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/aerospazio-innovation-day/
dalla pagina dedicata, è anche possibile registrarsi all’evento, scegliendo il form specifico per la propria tipologia di appartenenza:
Startup e spin off
Medie e grandi imprese e altre Organizzazioni

Scarica il Programma completo in formato .pdf