Innovazione e Spazio al Farnborough International Airshow 2018

Prorogati al 26 marzo i termini di adesione per favorire la partecipazione di PMI e Startup

Prorogati a lunedì 26 marzo 2018 i termini per presentare le candidature per la partecipazione, all’interno dell’Area della Regione Lazio, al Farnborough International Airshow 2018 (www.farnborough.com), il più importante appuntamento internazionale per l’industria aerospaziale, che si svolgerà a Farnborough dal 16 al 22 luglio 2018.

Il progetto regionale prevede l’allestimento di un’area espositiva e di incontro di 88 mq che ospiterà le PMI del Lazio che aderiranno alla call. Lo stand è collocato all’interno del Padiglione Italia, coordinato dall’AIAD, e usufruirà dei servizi e della visibilità garantita dal Sistema Italia presente nel padiglione.

Sarà messa a disposizione di 15 aziende e startup del Lazio un’area allestita con desk personalizzati; uno spazio comune sarà a disposizione di ulteriori 8 PMI non entrate in graduatoria.

Requisito d’ammissione è l’appartenenza ai seguenti criteri:

  • Elettronica avanzata per applicazioni spaziali e non spaziali e sensoristica
  • Avionica
  • Micro e Nano satelliti
  • Componentistica e materiali innovativi
  • Big Data analytics e Sviluppo di applicazioni
  • Spazio, Applicazioni e Servizi satellitari, Space Economy

Nel caso le richieste fossero superiori alle disponibilità degli spazi, sarà considerato titolo prioritario il carattere innovativo dei prodotti/servizi offerti dall’azienda.

Le spese per la partecipazione al Salone sono così suddivise:

a carico di Lazio Innova l’acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento dell’area comune, della personalizzazione grafica delle postazioni aziendali, delle iniziative di supporto e delle attività di networking nazionale e internazionale a favore delle aziende;

a carico delle aziende partecipanti, oltre a viaggio e soggiorno dei propri rappresentanti, ed eventuali spedizioni di oggetti o materiale di comunicazione, la quota di partecipazione di:

€ 500,00 + Iva per le 15 PMI a cui sarà attribuito il desk personalizzato,
€ 150,00 + Iva per le aziende ospitate nell’area comune.

La partecipazione delle startup laziali è a carattere gratuito. I contributi saranno da rimettere a Lazio Innova attraverso bonifico bancario, IBAN IT13F0100503231000000004901 presso BNL, specificando la causale “Farnborough International Air Show 2018”.

La selezione avverrà a insindacabile giudizio di Lazio Innova.

In caso di interesse è necessario registrarsi e compilare online la domanda di partecipazione attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=175

I termini per la procedura di adesione sono stati prorogati al 26 marzo 2018.

Per informazioni: www.laziointernational.it