Intelligenza artificiale, bando per la digitalizzazione delle Pmi

Nell'ambito del progetto di Horizon 2020 BonsAPPs; la scadenza per partecipare è il 2 novembre
Immagine decorativa

È online il bando aperto del progetto di Horizon 2020 BonsAPPs, per favorire la digitalizzazione delle PMI attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale (AI).

Lo scopo del bando è fornire sostegno a PMI ed esperti digitali nello sviluppo di soluzioni riutilizzabili tramite tecnologie di AI, attraverso un programma di supporto e finanziamento personalizzato. Le soluzioni saranno pubblicate sul Bonseyes AI Marketplace di BonsAPPs e agevoleranno il testing delle sue funzionalità.

I candidati ideali dovranno fornire un caso d’uso in grado di impiegare i servizi e le risorse del Bonseyes AI Marketplace per ideare nuove soluzioni di AI ed Edge a basso costo, scalabili e dimostrarne la loro applicazione per altri processi e settori industriali

Le PMI selezionate, circa 11 in totale, potranno beneficiare di fondi fino a 74.000 euro per lo sviluppo di una soluzione di AI, a copertura dei costi per un programma di sei mesi e un voucher per l’ingaggio di esperti esterni.

Inoltre, riceveranno supporto nell’elaborazione della strategia d’impresa e la certificazione della piattaforma marketplace di Bonseyes con i diritti per riutilizzare e commercializzare soluzioni di AI per la creazione di nuovi prodotti.

La scadenza per partecipare al bando è il 2 novembre.

Per saperne di più