La Regione Lazio al Festival del Cinema di Cannes

La Regione Lazio e Roma e Lazio Film Commission partecipano al Festival del Cinema di Cannes per presentare le iniziative a favore delle produzioni audiovisive e cinematografiche e, in particolare, delle coproduzioni internazionali, e le splendide location che il nostro territorio può offrire. Il 15 maggio, verranno presentato il bando “Lazio Cinema International 2016” per coproduzioni che includano almeno una ...

La Regione Lazio e Roma e Lazio Film Commission partecipano al Festival del Cinema di Cannes per presentare le iniziative a favore delle produzioni audiovisive e cinematografiche e, in particolare, delle coproduzioni internazionali, e le splendide location che il nostro territorio può offrire.

Il 15 maggio, verranno presentato il bando “Lazio Cinema International 2016” per coproduzioni che includano almeno una PMI del Lazio o uno o più produttori esteri e le collaborazioni in atto e future tra le Film Commission delle Capital Regions of Europe.

Parteciperanno:  Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Luciano Sovena, Presidente della Roma e Lazio Film Commission, Nicola Borrelli,  Direttore Generale Mibact Cinema , Roberto Olla, Segretario Esecutivo di Eurimages, Paolo Del Brocco Ceo di Rai Cinema, il produttore  Angelo Barbagallo, il regista Marco Bellocchio e i direttori generali di Commission du Film D’île-De-France,  Medienboard Berlin Brandenburg e Roma e Lazio Film Commission.

Dal 10 al 22 maggio, inoltre, personale della Roma e Lazio Film Commission e della Regione Lazio sarà presente al Marché du Film, Palais 01, Booth 25, per illustrare le bellezze e gli scenari del Lazio e le iniziative e i programmi regionali.

Scarica il programma del 15 maggio