La Regione Lazio a Dubai: appuntamenti dall’11 al 15 gennaio 2022

Una settimana tra tradizione, musica, turismo di lusso, clima e transizione ecologica, innovazione, fashion, moda, design e videogame: Cultura è Innovazione, Sostenibilità e Benessere, il Lazio Eterna Scoperta

Prosegue il fitto programma di appuntamenti della Regione Lazio a Expo 2020 Dubai presso il Padiglione Italia, con l’obiettivo di accrescere le opportunità di investimenti esteri e sostenere le collaborazioni internazionali e le partnership tecnologiche delle imprese del Lazio sui mercati stranieri, in particolare del mondo arabo e di quello asiatico, del Nord Africa e di tutto il bacino del Mediterraneo.

  • Si comincia martedì 11 gennaio alle ore 18.00 (ore 15:00 in Italia) con il concerto dell’Orchestra Popolare Italiana presso il Dubai Millenium Amphitheatre. Diretta da Ambrogio Sparagna, l’Orchestra è un’originale insieme di voci, organetti, percussioni e diversi strumenti musicali tradizionali che propone un vasto repertorio policromo che racconta i suoni della nostra Regione. Lo spettacolo narra un mondo di suoni tra ritmi, melodie, dialetti e strumenti musicali curiosi, un originale viaggio nella musica del Lazio, dagli Appennini al Mar Tirreno.

Diretta streaming su: expo2020.lazioinnova.it

  • Sempre l’11 gennaio, alle ore 16:00 (ore 13:00 in Italia) presso l’Anfiteatro Padiglione Italia, il Forum dal titolo Lazio, a Luxury Destination illustrerà il potenziale di attrazione che la Regione Lazio può sviluppare rispetto ai viaggiatori dell’area del Golfo Persico e della Penisola Araba alla ricerca di cultura, benessere, moda, sport e gastronomia di alta gamma durante i soggiorni nel Lazio.

Diretta streaming sulla pagina facebook di Lazio Innova e su expo2020.lazioinnova.it

Oltre alla musica, anche le “sonorità” dei sapori di “Sotto le Stelle del Lazio” faranno da cornice agli eventi in programma, con proposte di piatti tipici rivisitati da chef stallati del Lazio, per rappresentare una risorsa strategica della produzione regionale che vanta proprio nella filiera agrolimentare un atout d’eccellenza del made in Italy.

Diretta streaming sulla pagina facebook di Lazio Innova e su: expo2020.lazioinnova

  • Sabato 15 gennaio, alle ore 17:00 (ore 14:00 in Italia) presso il Lab Padiglione Italia, l’Educational Lab The Sustainable Fashion Talent Challenge, percorso di co-progettazione con i protagonisti del Game Development e del Fashion Design a cui hanno partecipato 30 professionisti e giovani esperti dei settori game e videogame, moda, fashion design e marketing, riuniti in 5 team multidisciplinari. Qui a Dubai si sfideranno in finale le 3 squadre selezionate, con l’obiettivo di valorizzare la filiera della Moda attraverso i videogame e la gamification, per costruire e favorire l’accesso sui mercati internazionali ASEAN MENASA e IORA. Si tratta di un’importante occasione di networking per incontrare e immaginare collaborazioni e partenariati con i protagonisti dell’Ecosistema dell’innovazione delle industrie creative che realizzano nel Lazio le eccellenze del Made in Italy.

Diretta streaming sulla pagina facebook di Lazio Innova e su: expo2020.lazioinnova.it