Sustainable Fashion Talent

Sabato 15 gennaio alle ore 17:00 a Dubai (ore 14:00 in Italia) sfida finale del Project Sprint dedicato alla valorizzazione della filiera Moda attraverso i videogame

Le industrie creative, in particolare i settori Videogame e Moda sono al centro delle strategie di promozione delle eccellenze del “Made in Lazio” a Expo Dubai 2020.

Sabato 15 gennaio, alle ore 17:00 a Dubai (ore 14:00 in Italia) si terrà presso il Lab Padiglione Italia, l’Educational Lab The Sustainable Fashion Talent Challenge, un percorso di co-progettazione avviato con i protagonisti del Game Development e del Fashion Design a cui hanno partecipato 30 professionisti e giovani esperti dei settori game e videogame, moda, fashion design e marketing, riuniti in 5 team multidisciplinari.

A Dubai si sfideranno in finale le 3 squadre selezionate, con l’obiettivo di valorizzare la filiera della Moda attraverso i videogame e la gamification, e per costruire e favorire l’accesso sui mercati internazionali ASEAN MENASA e IORA.

“The Sustainable Fashion Talent Challenge” è una iniziativa messa in campo della Regione Lazio insieme con Altaroma, Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e Rome VideogameLab & I.I.D.E.A.

Al vincitore sarà offerto un percorso di accelerazione all’interno dello Spazio Attivo LOIC di Zagarolo.

Si tratta di un’importante occasione di networking per incontrare e avviare collaborazioni e partenariati con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione e delle industrie creative.

Diretta streaming sulla pagina facebook di Lazio Innova e su: expo2020.lazioinnova.it