La Regione Lazio a PLPL – Più Libri, Più Liberi

Prorogati all'11 novembre i termini per inviare la richiesta di manifestazione di interesse per la partecipazione alla XVIII edizione in programma al Centro Congressi La Nuvola, dal 4 all'8 dicembre

Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione sottoscritta per la partecipazione congiunta ad alcune Fiere a carattere internazionale, promuovono la partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e media editoria, PLPL 2019 che si svolgerà dal 4 all’8 dicembre 2019 presso il Centro congressi La Nuvola, attraverso l’allestimento di un’area istituzionale ed un’area dedicata alle imprese del Lazio posizionate nell’area Forum.

Giunta quest’anno alla sua XVIII edizione, PLPL è un appuntamento di primaria importanza, dedicato esclusivamente all’editoria indipendente, dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Alle imprese è riservata anche la possibilità di prenotare incontri con buyer selezionati all’interno del Rights Centre, iniziativa di matching che si terrà presso il centro espositivo La Nuvola, da mercoledì 4 a giovedì 5 dicembre 2019, in un’area di 200 mq completamente dedicata agli editori stranieri, agli agenti letterari, agli espositori e/o ai loro agenti italiani accreditati.

La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

  • ordine di arrivo delle domande;
  • principio di alternanza rispetto alla partecipazione a manifestazioni analoghe.

Si precisa che le imprese presenti alla manifestazione con un proprio stand non potranno essere ammesse alla collettiva regionale.

Il termine per le adesioni è stato prorogato a lunedì 11 novembre. Le aziende interessate devono registrarsi al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=260

 

Per maggiori dettagli e per registrare la propria candidatura: www.laziointernational.it