La ricerca sanitaria incontra l’industria

Il 13 e il 14 luglio evento di brokerage in presenza

L’iniziativa, a cura di APRE, è organizzata in collaborazione con Farmindustria e Confindustria Dispositivi Medici e si svolgerà presso il Ministero della Salute (Auditorium, Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma) nelle giornate del 13 luglio (h. 9:00 – 17:00) e 14 luglio (h. 9:00 – 13:00).

L’evento intende favorire lo sviluppo di sinergie tra la ricerca sanitaria e il mondo industriale, nella prospettiva della valorizzazione dei risultati, oltre che della partecipazione ai bandi nazionali ed europei in partnership con l’industria, e si presenta come una preziosa occasione di incontro tra gli istituti che svolgono ricerca clinica e traslazionale, e le aziende operanti nel settore farmaceutico e della diagnostica.

Entrambe le giornate, rispettivamente dedicate all’incontro della ricerca con l’industria farmaceutica e dei dispositivi per la diagnostica, saranno strutturate come segue:

  • Saluti istituzionali
  • Tavola Rotonda
  • Pausa
  • Sessione di Pitch: brevi interventi (max. 5 minuti) in grado di presentare l’offerta di collaborazione della Ricerca in sessione plenaria
  • Incontri bilaterali Ricerca/Industria

Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli enti di ricerca clinica e traslazionale dotati di un Ufficio per il Trasferimento Tecnologico, i referenti IRCCS e gli attori industriali selezionati, ai quali verrà data priorità per la partecipazione in presenza.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite i moduli online, distinti per ciascuna delle due giornate

L’evento è totalmente in presenza e non sarà trasmesso in streaming.

Per saperne di più