Lazio Cine International, al via la seconda edizione 2023

5 milioni di euro per Pmi e produttori di opere cinematografiche, televisive o web. Presentazione domande entro il 6 febbraio 2024

È stato pubblicato l’avviso Lazio Cine International (seconda edizione 2023) per una cifra di 5 milioni di euro, metà dei quali (2,5 milioni di euro) riservati alle opere audiovisive di interesse regionale.

I fondi sono inseriti nella programmazione FESR Lazio 2021/2027. L’aiuto, nella forma di contributo a fondo perduto, non può superare il 50% dei costi ammessi con un massimo di 600.000 euro.

L’avviso è rivolto a Pmi e produttori di opere cinematografiche, televisive o web al fine di rafforzare e migliorare la competitività delle imprese e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri. L’altro obiettivo del progetto è quello di dare una maggiore visibilità internazionale alle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare ai luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi a rafforzare e migliorare la competitività del settore turistico.

La domanda si potrà inviare tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova a partire dalle ore 12 del 12 dicembre 2023 e fino alle ore 18 del 6 febbraio 2024.

Vai alla pagina dedicata.