Challenge “The Car of the Future”, prorogati termini di partecipazione

Euro Engineering, società del gruppo Adecco, in collaborazione con Lazio Innova e con il supporto di Unindustria, sfida startup, talenti e innovatori a proporre soluzioni e idee innovative nei settori dell’Infotaiment, Propulsion System e sistemi di guida automatica grazie alla challenge The car of the Future. I termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati. Startup e innovatori possono presentare ...

Euro Engineering, società del gruppo Adecco, in collaborazione con Lazio Innova e con il supporto di Unindustria, sfida startup, talenti e innovatori a proporre soluzioni e idee innovative nei settori dell’Infotaiment, Propulsion System e sistemi di guida automatica grazie alla challenge The car of the Future.

I termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati. Startup e innovatori possono presentare le proprie proposte sul sito http://challenge.lazioinnovatore.it/ fino alle 24.00 del 5 Dicembre 2016. 

I 6 migliori progetti selezionati da un Advisory Board composto da esperti del settore Automotive Innovation potranno usufruire di un percorso di mentorship specializzato della durata di un mese, partecipando così alla selezione finale con la quale si premierà il vincitore con 1 premio in denaro del valore di € 10.000, messo a disposizione da Lazio Innova, e un ulteriore percorso di  mentorship presso Euro Engineering.

Per maggiori informazioni vai su http://challenge.lazioinnovatore.it/.

“Open Innovation Challenge: la tua sfida verso il futuro” è uno strumento di collaborazione aperta tra aziende medio grandi provenienti da tutto il territorio italiano e startup con l’obiettivo di generare innovazione, promosso ed implementato da Lazio innova.

Ancora una volta la Regione Lazio supporta l’innovazione sostenendo il sistema imprenditoriale recependo ed adattando, rispetto alle esigenze del proprio territorio e del proprio sistema industriale, le più recenti strategie di innovazione aperta attuate con successo a livello nazionale ed internazionale.

euro engineering è la società di consulenza ingegneristica nata in Germania nel 1994 e presente dal 2012 anche in Francia e in Italia. Con più di 3.000 dipendenti, ogni giorno lavora a fianco dei clienti per creare con loro soluzioni innovative che si adattino alle singole esigenze. L’obiettivo di euro engineering è garantire standard di eccellenza in ogni situazione. Oggi in Europa conta un network di 56 filiali e 4 Centri di Competenza dove team di ingegneri sviluppano all’interno dei nostri laboratori progetti di ricerca e sviluppo nei settori Automotive, Automazione e Robotica, Tecnologia ferroviaria, Veicoli commerciali e Costruzione di impianti chimici.

Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo sostiene la crescita delle startup innovative laziali e ne favorisce la partnership con il sistema industriale e dei servizi regionale.