Maker Faire Rome 2022, al via la selezione di 5 imprese da ospitare nello stand regionale

Domande entro le ore 15 del 30 settembre 2022

La Regione Lazio, per il tramite del soggetto attuatore Lazio Innova, e la Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche e allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, selezionano 15 imprese del Lazio per  la partecipazione in collettiva alla Maker Faire Rome – The European Edition 2022 – #MFR2022, appuntamento dedicato all’innovazione che si svolgerà in presenza presso il Gazometro di Roma nelle giornate dal 7 al 9 ottobre 2022.

Giunta alla X edizione, # MFR2022 è una manifestazione promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua azienda speciale Innova Camera, su licenza e con la collaborazione di Make Community LLC e si inserisce nel quadro delle attività regionali di internazionalizzazione a sostegno del sistema produttivo laziale, predisposte in linea al Programma annuale di Attività di Internazionalizzazione – Anno 2022.

MFR2022 è il luogo in cui in cui i protagonisti dell’innovazione europea si incontrano, si confrontano, scoprono le novità e fanno affari. L’evento in presenza, in cui le aziende espongono la propria innovazione, si somma quindi al sito web ed agli eventi digitali, pensati per promuovere al meglio i prodotti e i servizi del partner, e al Canale Main, vero e proprio stage televisivo su cui si alternano importanti speaker internazionali.

I numeri delle passate edizioni registrano 90.000 presenze medie annuali nel periodo 2013 – 2019, oltre 100.000 visitatori unici in streaming per l’edizione digitale del 2020 e 21.000 presenze per l’evento fisico 2021 (massima capienza in rispetto normativa Covid-19).  

In questo contesto la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma selezionano 5 imprese che saranno ospitate all’interno dello stand regionale e la cui partecipazione è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

Ambiti a cui si rivolge la Call:

  • Robotica,
  • Elettronica,
  • Manifattura Digitale,
  • Economia Circolare,
  • Intelligenza Artificiale,
  • Automazione e Domotica, IoT,
  • Aerospaziali,
  • STEM Education,
  • Agritech,
  • Arte,
  • Tecnologie per la Salute e lo Sport

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre le ore 15.00 di venerdì 30 settembre 2022 al link https://www.lazioinnova.it/laziointernational/partecipazione-a-maker-faire-2022 , inviare il modulo apposito compilato e firmato digitalmente alla mail: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it, indicando nell’oggetto della pec la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A MAKER FAIRE 2022.