Matcher Human Centric Innovation 2022

Il 28 novembre brokerage event online

Nell’ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network (EEN), Lazio Innova – in qualità di partner della Rete – co-organizza il 28 novembre 2022 con ART-ER Attrattività Ricerca Territori e gli altri partner del consorzio SIMPLER (EEN), con la Regione Emilia-Romagna e con il supporto tecnico di Deloitte Officine Innovazione, il Brokerage Event online BIG MATCH.

https://matcher-human-centric-innovation-2022.b2match.io/

BIG MATCH, fa parte di MATCHER il programma di matchmaking tra le aziende dell’Emilia-Romagna più innovative e le startup/scaleup più promettenti a livello mondiale, per co-sviluppare soluzioni e progetti concreti focalizzati sull’innovazione “human centric”, che mira a concentrare lo sviluppo di metodologie prodotti e servizi innovativi sugli utenti, sui loro bisogni e requisiti.

Le aziende che partecipano all’edizione di quest’anno sono: Aeroporto di Bologna, Amadori, Barilla, Celli, Chef Express, Focchi, Parmalat, Tetra Pak, Unipol, Varvel e Vibro Bloc. Nove grandi imprese e due PMI che afferiscono ad ambiti di specializzazione intelligente come l’edilizia-costruzioni, l’agroalimentare, la meccatronica-motoristica e l’innovazione dei servizi.

Inoltre, a BIG MATCH i partecipanti potranno incontrare anche le startup e scaleup internazionali attive sui temi del programma, oltre a laboratori, università e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione regionale, nazionale e internazionale.

Il tema scelto per questa edizione è l’approccio “Human Centric Innovation”, nel quale l’innovazione tecnologica punta a migliorare il benessere e il modo di vivere dell’uomo in un contesto aziendale o di business. In questo senso viene posta l’attenzione su un utilizzo intelligente e innovativo delle tecnologie al fine di adeguarle ai bisogni del lavoratore e dell’intera società, valorizzando la creatività, il benessere e le idee delle persone intese come utenti, lavoratori e stakeholder.

Il Brokerage Event EEN è dedicato a PMI, Startup, associazioni e agenzie legate all’innovazione, cluster di innovazione, istituzioni e autorità pubbliche, centri di ricerca e università per incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali, a livello internazionale, regionale e nazionale.

La partecipazione al B2B è gratuita, previa registrazione entro il 25 novembre 2022 al link: https://matcher-human-centric-innovation-2022.b2match.io/registration/profile

I partecipanti dovranno descrivere la propria organizzazione in lingua inglese, dettagliando: Personal Information, Organisation Information, Areas of Activity e Marketplace.

Gli organizzatori valideranno il profilo rendendolo visibile on line e disponibile per richiesta di meeting.

Durante la fase di iscrizione all’evento, potete scegliere LAZIO INNOVA come support office per poter ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento. Per maggiori informazioni scrivere a: een@lazioinnova.it