Si è conclusa con la premiazione dei migliori progetti la prima call di “Boost Your Ideas 2022”, l’iniziativa realizzata da Lazio Innova in partnership con Eni, Ferrovie dello Stato Italiane e con il contributo di importanti player provenienti dal mondo dell’innovazione.
Al termine di un percorso di mentoring, una giuria ha proclamato i 12 vincitori.
Due premi in denaro, per un valore ciascuno di 20mila euro, e in servizi sono stati assegnati ai progetti: Deliverart, che fornisce molteplici servizi grazie ad un software gestionale per le consegne a domicilio nel settore della ristorazione e Ittinsec, che utilizza insetti e sottoprodotti agricoli per sostituire i tradizionali mangimi per acquacoltura contenenti farina di pesce e oli di pescemarino, secondo un approccio sostenibile e completamente circolare.
Dieci premi in denaro, per un valore ciascuno di 5 mila euro, e in servizi sono stati assegnati ai progetti : Renewcast; BioSpremi Machines; CyLock; BEAWaRe; Re.P.E.T.; Transizione Ecologica Smart; Elpida; Deply; Rever-Art; Yeastime-The Art of Fermentation.
Premialità dei due main partner di questa edizione Eni Joule e Ferrorie dello Stato, rispettivamente assegnati a: Esco Mobility MaaS e B Take – Logistica e Gestione dei Magazzini in Realtà Aumentata (premio Eni) a iGiocabili (premio FSI).
Il dettaglio di tutti i progetti vincitori della prima call sono disponibili sul sito https://boostyourideas.lazioinnova.it/
Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda call del 2022, che si rivolge a team, startup, spin off e imprese con soluzioni innovative su Mobilità Sostenibile, Transizione Ecologica, Transizione Digitale, Cultura e Turismo.
E’ possibile fare domanda entro il 15 settembre compilando un apposito form su: https://boostyourideas.lazioinnova.it/innovatori/candidatura/