Premiazione Start Cup Lazio 2018, la ricerca si fa impresa

Martedì  30 ottobre alle ore 15.00 presso WEGIL i team dei migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio si sfideranno a colpi di pitch

Martedì  30 ottobre alle ore 15.00 presso WEGIL i team dei migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio si sfideranno a colpi di pitch. Quasi trenta le idee di impresa che hanno risposto all’edizione 2018 della Start Cup Lazio. Dieci i finalisti che si contenderanno, martedì, la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business model, del business plan e del pitch in collaborazione con Lazio Innova, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Parco Scientifico Romano scarl, Innova spa, Università Niccolò Cusano.

I vincitori della Start Cup Lazio 2018 si aggiudicheranno: premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube), che si terrà a Verona il 29 e il 30 novembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Green economy, Industrial e ICT. Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech.

Oltre ai premi speciali Intesa Sanpaolo Startup Initiative e Peekaboo, questa edizione vede la novità del premio speciale Lazio Innova per il progetto che meglio possa rispondere ad una domanda di innovazione proveniente dal tessuto imprenditoriale. I progetti dovranno dimostrare la collaborazione già in essere o la dimostrazione di interesse con imprese o istituzioni.

Martedì 30 ottobre, insieme ai finalisti della Start Cup Lazio 2018, interverranno: la Regione Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Lazio Innova.

Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi gratuitamente  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-start-cup-lazio-2018-evento-di-premiazione-51516073964

Startcup Lazio 2018 è la competizione per i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico nel Lazio, con un montepremi complessivo di oltre 60.000 euro e promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti sul territorio laziale.

PNICube è l’Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition regionali, denominate StartCup. Nata nel 2004, ha lo scopo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza generate dal mondo accademico. Oggi PNICube conta 44 associati tra Università e incubatori accademici e 15 StartCup attive.