Regione Lazio a MOA CASA 2017 con innovazione e creatività

Regione Lazio a MOA CASA 2017 con innovazione e creatività. Presenti nello spazio regionale alla Fiera di Roma 12 tra startup e imprese per esporre le migliori novità nel campo del design e dell’arredamento, in uno stand all’insegna della tecnologia.
Regione Lazio a MOA CASA 2017 con innovazione e creatività

Presenti nello spazio regionale alla Fiera di Roma 12 tra startup e imprese per esporre le migliori novità nel campo del design e dell’arredamento, in uno stand all’insegna della tecnologia.

Anche quest’anno la Regione Lazio è presente a MOA CASA, mostra di arredo e design in programma alla Fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre, con le creazioni di 12 tra startup, imprese e designer di talento, espressioni del territorio selezionate dalle community dei programmi regionali “Lazio Creativo” e “Lazio Innovatore”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni di promozione del settore dell’arredo e del design, promosse dalla Regione Lazio e realizzate da Lazio Innova.

 “Lazio Creativo” sostiene il talento under 35 nei diversi settori professionali, sociali, culturali e produttivi, offrendo sostegno, visibilità e spazi per la realizzazione di processi creativi, per incentivare le imprese e favorire l’incontro tra domanda e offerta di opportunità occupazionali.

“Lazio Innovatore” è la prima comunità degli innovatori del Lazio, una piattaforma dedicata a PMI, startup e talenti per favorire incontri di collaborazione e di business tra chi ha un’idea innovativa, chi l’ha già sviluppata e le imprese che sono alla ricerca di nuovi talenti.


Elenco degli espositori presenti nello stand della Regione Lazio a MOA CASA 2017

CONSEVO NETWORK

startup innovativa che opera come system integrator nelle aree della consulenza manageriale e della consulenza informatica. Presenta il progetto “horgonic”, concept pensato per raccontare la vita in un oggetto, manipolando componenti elettronici e realizzando uno speciale amplificatore audio HIFI.

BUYTRON

opera nel settore dello sviluppo e della gestione di servizi dedicati alle web platforms, digital advertsing e comunicazione web. Espone devices connessi sulla piattaforma e/o App “Ernesto” che aiuta trovare i professionisti giusti per servizi, opere e lavori in casa.

CYBERTEC SERVICES

si occupa di ICT miscelando tecnologia e arte per la Casa intelligente (Smart Home) basata sulla privacy e la sicurezza. Presenta il nuovo modello della collezione ComputArte “Bianca Miao” nelle versioni CeraMicino, complemento di arredo in ceramica, e LuMicino corpo illuminante in ceramica.

PIXTURY

un sito di e-commerce specializzato nella vendita online di quadri moderni, poster e stampe di foto artistiche di altissima qualità, proposti come elemento d’arredo originale ed elegante per la casa, l’ufficio, lo studio o l’attività commerciale.

PLATO DESIGN

startup fondata da due architetti, si occupa di progettazione, prototipazione, produzione e vendita di lampade a LED artigianali, eco-compatibili e prive di materiali plastici, prodotte con l’ausilio di macchine a controllo numerico (CNC). Presenta lampadari in cemento e legno della serie “Basic TWELVE”.

SAND & BIRCH STUDIO

studio di design che progetta, produce e commercializza una collezione di prodotti, mobili e complementi di alta qualità e di lusso. Fornisce inoltre servizi di progettazione per privati e aziende. Presenta delle innovative poltrone in carbonio.

FORMA&CEMENTO

un’azienda che progetta e produce oggetti in calcestruzzo elevando il materiale, solitamente ritenuto povero, al pari del più pregiato tra i marmi e della più ricercata tra le essenze lignee con un’attenta lavorazione artigianale. Presenta il comodino “Loki” e il tavolo da caffè “Herzog”.

DIM DESIGN LAB

studio di design che fa innovazione non solo nella forma ma anche nel concetto e nel contenuto, sfruttando la tecnologia avanzata. Presenta la lampada “Lella” realizzata con un freno a disco, una forcella e un barattolo e il porta frutta o svuota tasche “Gommafrutta” creato con un pneumatico trattato con resine alimentari.

ONIRIDE

startup che si occupa di comunicazione visiva e che sviluppa nuove tecnologie per ambienti 3d immersivi, utilizzando esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata a tema per valorizzare e salvaguardare siti archeologici, musei, monumenti e spazi di dominio pubblico con alto valore culturale.

TTOUCH

startup che produce e commercializza prodotti “all in one” di design come tavoli e totem multimediali, interattivi e multitouch che uniscono TV, HI-FI e game station, per la fruizione di cultura e la condivisione di contenuti in ambienti lavorativi e ludici. Presenta il tavolo multimediale modello “T-Desk”.

MARGINE

studio di design che propone soluzioni che valorizzano gli spazi da costruire o da recuperare. Presenta due modelli pensati e disegnati per il sistema innovativo “Pethre” di Perrotta Steel&wood, un pannello sandwich con anima in nido d’ape in alluminio, abbinato a un sottile strato di pietra “Leccese”.

 

Maggiori info su www.moacasa2017.it