
Al via ROMICS (il 5-8 ottobre 2023), la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games. Quattro giorni di eventi, incontri e spettacoli, caratterizzati da un programma di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, buyer e operatori del settore.
Tante le opportunità. A Romics troverai stand delle case editrici, fumetti, merchandising, videogames, giochi e molto altro. Potrai prendere parte alle molteplici conferenze, tavole rotonde, incontri con gli autori, con la possibilità di seguire lezioni sul fumetto e sull’animazione.
La Regione Lazio sarà presente alla manifestazione insieme a Lazio Innova e alla Camera di Commercio di Roma, con una collettiva di 32 imprese del Lazio selezionate tramite una apposita call.
La partecipazione delle imprese è sostenuta con risorse del PR FESR Lazio 2021 – 2027.
All’interno dello stand istituzionale sarà presente il FabLab Lazio con postazioni di lavoro, tavole grafiche in alta risoluzione e visori, attraverso i quali effettuare un “Virtual Tour” con luoghi di interesse e culturali della Regione Lazio. Nel corso della manifestazione si terrà, inoltre, il contest del fumetto “I giovani non sono il futuro sono il presente”.