ROMICS, dal 5 all’8 ottobre alla Fiera di Roma

Al via la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games. La Regione Lazio sarà presente insieme a Lazio Innova e alla Camera di Commercio di Roma, con una collettiva di 32 imprese del Lazio selezionate tramite una apposita call

Al via ROMICS (il 5-8 ottobre 2023), la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games. Quattro giorni di eventi, incontri e spettacoli, caratterizzati da un programma di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, buyer e operatori del settore.

Tante le opportunità. A Romics troverai stand delle case editrici, fumetti, merchandising, videogames, giochi e molto altro. Potrai prendere parte alle molteplici conferenze, tavole rotonde, incontri con gli autori, con la possibilità di seguire lezioni sul fumetto e sull’animazione.

La Regione Lazio sarà presente alla manifestazione insieme a Lazio Innova e alla Camera di Commercio di Roma, con una collettiva di 32 imprese del Lazio selezionate tramite una apposita call.

All’interno dello stand istituzionale sarà presente il FabLab Lazio con postazioni di lavoro, tavole grafiche in alta risoluzione e visori, attraverso i quali effettuare un “Virtual Tour” con luoghi di interesse e culturali della Regione Lazio. Nel corso della manifestazione si terrà, inoltre, il contest del fumetto “I giovani non sono il futuro sono il presente”.