Romics, torna il Festival internazionale del fumetto a Roma

La Regione Lazio con Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio partecipa insieme con una collettiva di imprese laziali. Dal 7 al 10 aprile presso la Fiera di Roma

Dal 7 al 10 aprile la capitale torna a colorarsi con la XXVIII edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, che si terrà presso la Fiera di Roma coinvolgendo gamer e amanti del fumetto e del fun tech.

Ospite d’onore di questa edizione, l’illustratrice e fumettista Laura Scarpa, celebrata quest’anno con l’assegnazione del Romics d’Oro, grazie agli spunti di riflessione che i suoi personaggi impongono su tematiche urgenti e imprescindibili come la libertà, la parità dei diritti e di genere e su tematiche ambientali.

La Regione Lazio sarà presente alla manifestazione insieme alla Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, con una collettiva di imprese del Lazio. Sono previsti, inoltre, desk informativi sulle iniziative regionali Lazio Youth Card, GenerAzioniGiovani e sulle attività e progetti realizzati nel FabLab Lazio degli Spazi Attivi di Lazio Innova.

A Romics si terrà anche un appuntamento con la seconda edizione del concorso LazioComics – Land of Heroes Sketch Battle, ideato dalla Regione Lazio insieme alla Scuola Romana dei Fumetti.

Per informazioni: https://www.romics.it/