Smau Milano, dal 12 al 13 ottobre

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma assieme alle imprese innovative del territorio per dialogare con i sistemi produttivi internazionali
Smau Milano è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione. Un evento da vivere intensamente per trovare nuove proposte, idee e partner a cui affidarsi per costruire insieme il futuro della propria impresa: con gli Startup Safari per scoprire le innovazioni presenti in fiera più vicine alle esigenze della vostra impresa e con gli oltre 50 workshop gratuiti sugli ultimi trend e agli eventi di networking per stringere la mano ai veri protagonisti del cambiamento e dare vita a nuove partnership. Ricco il programma di Smau Live Show, per avere la possibilità, in 50 minuti, di conoscere le esperienze di innovazione di imprese ed organizzazioni che, durante l’evento, riceveranno il Premio Innovazione Smau.
 
Regione Lazio Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma ti aspettano nello stand regionale insieme con alcune tra le startup e imprese più innovative del nostro territorio:
 
Sensoworks
Una Piattaforma IIoT per il monitoraggio infrastrutturale, che raccoglie, monitora e interpreta i dati provenienti dai sensori collegati alle infrastrutture come ponti, tunnel, reti idriche e fognarie, ma anche parcheggi e macchinari industriali.
 
Fair Winds Digital
IoT Catalyst, un prodotto innovativo in ambito IoT Edge Computing capace di accelerare il processo di Digital Transformation in ambiti industriali molto complessi quali il settore Energy, Telco, Industry 4.0 e Smart Cities.
 
Is Clean Air Italia
L’azienda persegue lo sviluppo tecnologico, il trasferimento della IP (proprietà intellettuale), l’industrializzazione e la commercializzazione della tecnologia APA (Air Pollution Abatement) che impiega acqua e processi meccanici per abbattere fino al 99% di particolato ed un’ampia gamma di inquinanti chimici e gassosi.
 
Soonapse
Ploovium® è un servizio AI/IoT di Smart Irrigation, in ambito Agricoltura 4.0. Viene erogato come servizio in cloud, monitora le condizioni ambientali ed il comportamento idrico del sistema suolo/coltura tramite sensori, ed elabora poi i dati con il modulo di Intelligenza Artificiale, fornendo le indicazioni su quando e quanto irrigare o gestendo automaticamente gli attuatori.
 
Aisolution
Una piattaforma cloud per la data analysis e reporting di ispezioni con droni, sensori IoT e laser scanner. AI-Inspection gestisce e automatizza il processo di acquisizione, elaborazione, arricchimento, consultazione e condivisione delle informazioni provenienti da campagne ispettive su opere eseguite con droni e sensori specializzati (IoT)
 
Screevo
Un assistente vocale per l’Industria 4.0 in grado di controllare ogni macchina o sistema software tramite voce, senza alcuna integrazione necessaria. Screevo elimina l’interazione a video per l’inserimento dati a sistema permettendo di risparmiare fino al 40% del tempo.
 
Beam Digital
Workers Watch è una piattaforma Industry 4.0 che previene gli incidenti sul lavoro grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come IoT e machine learning.
Flywallet
Piattaforma digitale che connette servizi di pagamento, mobilità e salute in un unico ecosistema integrato che mette la sicurezza al primo posto, grazie alla biometria e a tecnologie indossabili e IoT proprietarie.
 
Seneca Air
Presenta innovativi sistemi relativi al trattamento dell’aria per il benessere dell’uomo e la tutela dell’ambiente.
 
Sicurezza 4.0
Applicazione per favorire la semplificazione e digitalizzazione dei servizi di sicurezza sul lavoro e per offrire alle imprese soluzioni innovative nei servizi di gestione.