Si terrà mercoledì 20 novembre, alle ore 11.00, presso lo Stadio Olimpico di Roma (spazio espositivo della Regione Lazio), un incontro dedicato alla football industry, nell’ambito della settima edizione del Social Football Summit (19-20 novembre).
Con il titolo “Sport e Regione Lazio: verso una nuova normativa. Le sinergie future”, l’evento sarà l’occasione per illustrare i contenuti e le finalità del nuovo quadro normativo del Lazio che porterà la Regione a dotarsi di una nuova legge sullo sport. L’incontro vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, e dell’Assessore regionale Elena Palazzo. A moderare il dibattito sarà Marco Lollobrigida, giornalista di Rai Sport.
Il Social Football Summit si conferma anche quest’anno come evento catalizzatore di innovazione e sviluppo per il calcio, ponendosi come piattaforma di incontro per istituzioni, professionisti, club e aziende che lavorano per il futuro della football industry.
La Regione Lazio sarà presente all’iniziativa insieme ad una collettiva di aziende del Lazio selezionate tramite una apposita call con Camera di Commercio di Roma e Lazio Innova.
Le imprese sono:
ADVANT Srl– Progettazione, sviluppo, implementazione, manutenzione, assistenza e supporto di infrastrutture ICT ed applicazione software. Erogazione di consulenza specialistica in ambito ICT. Servizi di demand management, PMO e change management, servizi di supporto al monitoraggio e alla customer satisfaction.
DIYTICKET Srl - Organizzazione , produzione ed esecuzione, sia in Italia che all’estero, di attività artistiche sportive e culturali.
SPACE 11 Srl – Ha sviluppato SportIA, un sistema avanzato di Digital Twin per il settore sportivo, che combina Intelligenza Artificiale, analisi satellitari e droni autonomi per monitorare e ottimizzare in tempo reale le condizioni del manto erboso e le prestazioni dei campi sportivi.