Startup Nation – Startup Region, il Lazio incontra Israele

Una delegazione di imprenditori israeliani ha presentato, alla comunità regionale dell'innovazione, le opportunità e le potenzialità dell'ecosistema del Paese mediorientale
Startup Nation - Startup Region, il Lazio incontra Israele

“Startup Nation, Startup Region” è il titolo dell’incontro, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, di presentazione fra l’innovativo ecosistema israeliano e il mondo produttivo e accademico del Lazio. L’evento si è svolto il 10 luglio al WEGIL di Roma con l’obiettivo di intraprendere un percorso di internazionalizzazione del sistema regionale delle imprese, delle startup e della ricerca con Israele. Hanno partecipato l’assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio Gian Paolo Manzella, l’ambasciatore di Israele Ofer Sachs e il capo della delegazione israeliana Adi Rosenfel. Diversi inoltre gli imprenditori israeliani venuti a Roma per l’occasione, che hanno portato la testimonianza delle loro esperienze e le aspettative per un prossimo futuro all’insegna di idee innovative e di collaborazione in tutti i settori della produzione.

“Abbiamo organizzato quest’incontro con persone dell’impresa, dell’università e del mondo legale, accompagnate dall’Ambasciatore israeliano, per capire meglio come rafforzare i nostri legami con un Paese che in questo settore sta producendo moltissima innovazione. Noi ci vogliamo proporre come una startup region, ovvero una regione che punta molto sull’innovazione e sulle startup, perché abbiamo grandi università e imprese innovative”, ha spiegato Manzella a margine dell’incontro.

Sachs, che ha introdotto la presentazione degli imprenditori israeliani, ha sottolineato la necessità di rafforzare il dialogo fra i due paesi: “Gli imprenditori israeliani sono venuti in Italia, specialmente a Roma e nel Lazio, per discutere di future possibilità per le loro compagnie. Abbiamo parlato di competenze, green e cyber technology, dispositivi medici, del Mondo immobiliare e di investimenti in senso ampio. Le sfide non sono necessariamente tecnologiche, ma riguardano l’abilità di costruire ponti fra gli imprenditori. È ciò che stiamo cercando di fare, in maniera informale, in questi giorni di meeting”.

 

[post_snippet post_id=”14714″/]