Studenti e docenti del III° IV° e V° anno degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione del Lazio hanno tempo fino alle ore 12.00 del 15 dicembre per iscriversi a Startupper School Food.
Startupper School Food è una delle azioni del Programma Startupper School Academy a.a. 22-23, sviluppata nell’ambito del progetto Food Innovation HUB, promosso da Lazio Innova in collaborazione con Agro Camera e altri partner strategici e finalizzato alla valorizzazione dell’innovazione nell’ambito delle produzioni agroalimentari e della ristorazione regionale.
Il programma utilizzerà le opportunità e i servizi offerti dallo Spazio Attivo di Bracciano, il primo spazio collaborativo regionale dedicato alla food innovation.
Il FabLab di Bracciano si caratterizza infatti per la presenza della Digital Kitchen Lab: uno spazio attrezzato con postazioni di cucina e macchinari ad alta tecnologia.
Un’area di sperimentazione e prototipazione pensata per fornire stimolo e ispirazione a quanti intendono affinare le proprie competenze culinarie, ma anche per testare nuove combinazioni derivanti dalla trasformazione delle eccellenze agroalimentari regionali. Un luogo di ricerca e di condivisione nel quale lo scambio e il confronto tra intelligenze diverse coinvolge tutte le innovazioni della filiera agroalimentare: dal campo alla tavola
Le attività si divideranno in 3 fasi:
- FOOD LEARNING
- FOOD REINVENTING
- FOOD CHALLENGE
Gli Istituti selezionati da ciascuna Food Reinventing, concorreranno per aggiudicarsi nella Food Challenge i seguenti premi:
– 1.500,00 euro, al lordo delle imposte previste, per ciascuno dei due istituti del team primo classificato per l’acquisto di attrezzatura o forniture per la cucina
– 1 cena gourmet per i due studenti vincitori della Food Challenge accompagnati dal proprio tutor
in un ristorante stellato situato nella regione Lazio
Maggiori info e candidature QUI