Verso Expo2020Dubai, l’industria del turismo inbound e outbound

Si è svolto il sesto appuntamento di “Informazione & Formazione 4.0” della Regione Lazio, con un focus su turismo e marketing del territorio, per offrire alle imprese del settore indicazioni utili a operare su e con il mercato emiratino
Verso Expo2020Dubai, l'industria del turismo inbound e outbound

“L’Industria del TURISMO Inbound e Outbound” è il titolo del sesto appuntamento, svoltosi in modalità streaming questo pomeriggio, del programma di incontri “Informazione & Formazione 4.0”  che la Regione Lazio promuove per offrire alle imprese indicazioni su strategie e strumenti per sviluppare programmi specifici di internazionalizzazione verso i Paesi Arabi, in funzione della loro partecipazione a Expo2020Dubai.

Il Turismo è diventato negli ultimi 10 anni uno dei pilastri dell’economia negli EAU e contribuisce con l’8,4% delle entrate del PIL. È un turismo con alta capacità di spesa e più attento allo shopping che ai Beni Culturali, come dimostra il fatto che Dubai è la quinta città al mondo per concentrazione di marchi di moda.

Ha partecipato all’evento, tra gli altri, l’assessora al Turismo, Enti locali, Sicurezza urbana, Polizia locale e Semplificazione amministrativa della Regione Lazio, Valentina Corrado, per la quale “a Dubai si apre una finestra unica per il processo di internazionalizzazione del Sistema Paese e il rilancio del Made in Italy, con un simbolo importante come il David di Michelangelo, che racchiude tutta la bellezza dell’Italia, il Rinascimento e al tempo stesso l’innovazione tecnologica, che ha premesso di riprodurlo in tutta la sua perfezione. Un ponte ideale tra memoria e futuro, verso nuove frontiere e nuovi mercati.
Expo2020 è un’opportunità irripetibile anche per la Regione Lazio. Saremo presenti con le nostre imprese, le startup innovative, i centri di ricerca e i nostri prestigiosi poli universitari. Abbiamo un vantaggio competitivo che è rappresentato dalla presenza di Roma, attrattore di turisti da tutto il mondo, e di un patrimonio storico, artistico, naturalistico da promuovere e valorizzare. L’Expo2020 rappresenta sicuramente un asset tra i più importanti per l’industria del turismo inbound e outbound.
A Dubai la Regione Lazio ci sarà, con tutte le eccellenze e competenze necessarie per non sprecare questa imperdibile occasione di rilancio del turismo”.

Tutte le informazioni e i programmi della Regione Lazio per la partecipazione all’Esposizione Universale emiratina sono disponibili sul sito expo2020.lazioinnova.it