Videocittà 2023

La Regione Lazio partecipa al festival della visione e della cultura digitale, a Roma dal 13 al 16 luglio

Torna dal 13 al 16 luglio al Gazometro di Roma Videocittà, il Festival della visione e della cultura digitale, che pone l’accento sulle forme più avanzate dell’audiovisivo e sui linguaggi più innovativi.

In continuità con la precedente edizione il tema di questa sesta edizione sarà “la Transizione”, intesa come processo partecipato, condiviso e basato su scelte pragmatiche e concrete. Al centro due sfide: le trasformazioni digitali e il cammino per la sostenibilità climatica.

Quattro giorni di contaminazioni artistiche tra creazioni immersive, videoarte, talks, live musicali e av performances che disegneranno l’intero complesso per portare il pubblico dentro un’esperienza collettiva che travalica il mondo reale e sfocia in quello digitale.

Un evento che vede la partecipazione come main partner di Eni, e il contributo di MiC, della Regione Lazio, del Comune di Roma e la collaborazione con ANICA.

All’interno dell’area AGORA’ EXPO sarà presente uno spazio dedicato alla promozione dei servizi della Regione Lazio, con le opportunità e i progetti promossi ed offerti dagli Spazi Attivi di Lazio Innova.