Workshop sui finanziamenti europei: i materiali

Sono disponibili i materiali forniti in occasione del workshop “I finanziamenti europei: conoscerne il funzionamento e le opportunità”, organizzati dallo EUROPE DIRECT LAZIO, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e lo EUROPE DIRECT ROMA. Rivolto in via esclusiva agli amministratori e operatori dei servizi culturali del Lazio (musei, biblioteche…), il seminario aveva l’obiettivo di informare ed orientare gli operatori ...

Sono disponibili i materiali forniti in occasione del workshop “I finanziamenti europei: conoscerne il funzionamento e le opportunità”, organizzati dallo EUROPE DIRECT LAZIO, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e lo EUROPE DIRECT ROMA.

Rivolto in via esclusiva agli amministratori e operatori dei servizi culturali del Lazio (musei, biblioteche…), il seminario aveva l’obiettivo di informare ed orientare gli operatori dei servizi culturali (con particolare riferimento agli operatori dei sistemi museali e bibliotecari del territorio regionale) sul funzionamento e le opportunità provenienti dai Programmi-quadro finanziati dai Fondi a diretta gestione della Commissione europea.

“Come presentare una proposta di progetto nell’ambito dei finanziamenti diretti dell’UE”

Guida alle opportunità di finanziamento_dell’Unione europea 2014-2020

Slide Workshop 10 giugno 2015