Al via una nuova call di “Zagarolo Game House”, il programma di pre-accelerazione di Lazio Innova dedicato al settore del game. Alle scorse edizioni hanno partecipato oltre 150 appassionati, 10 i partner di progetto e 12 i progetti sviluppati, testabili e qualitativamente attestati da player di settore, 3 le nuove startup che hanno creato una propria sede nel Lazio.
L’obiettivo dell’iniziativa della Regione Lazio è supportare la progettazione e prototipazione di prodotti nel settore ludico e videoludico con l’aiuto degli esperti, dei mentor e dei tutor dello Spazio Attivo LOIC di Zagarolo.
Il programma intende lanciare nuovi talenti, per un massimo di 4 progetti, fornendo la possibilità a studenti, professionisti, game designer e imprese di formarsi e sperimentare nuove soluzioni per il gaming e di aggregarsi in network nello Spazio Attivo, con la finalità di attivare partenariati tecnici e commerciali.
Nello specifico Zagarolo Game House si rivolge a:
- Team informali, formati da studenti universitari e delle accademie e/o singoli professionisti;
- Medie, Piccole e Micro Imprese (MPMI)
Alla fine del percorso, che alternerà incontri di aula in modalità one to many, e sessioni individuali in modalità one to one, ogni team selezionato dovrà consegnare una demo giocabile, il GDD aggiornato, un video pitch del prodotto e un piano finanziario o di produzione del prodotto.
I team selezionati beneficeranno di un programma di formazione, mentoring e tutoraggio e concorreranno all’assegnazione di un premio in denaro di 15.000 euro e i migliori progetti potranno accedere al programma “Go to Market”.
Sarà possibile candidarsi a partire dalle ore 12.00 del 22 agosto fino alle ore 16:00 del 27 settembre 2023.
Informazioni e candidature su:
https://www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/zgh-iv-call/
Per chiarimenti:
e-mail: zagarologamehouse@lazioinnova.it
Numero verde: 800.989.796