Con la determinazione n. G05411 del 5 maggio 2015 (BUR n. 37 del 7 maggio 2015) la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto interessi in relazione a finanziamenti accordati alle imprese dalle banche elencate nell’avviso stesso, nell’ambito della linea di credito “Regione Lazio Loan for SME’s” della BEI (Banca Europea degli Investimenti).

Possono presentare domanda di contributo:

  • le Micro, piccole e medie imprese (“MPMI”), come definite nell’Allegato I al REG. (UE) 651/2014. Le micro e piccole imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nel territorio regionale, le medie sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”
  • le “mid-cap” ammissibili ai finanziamenti BEI, ovvero le imprese che occupano fino a 3.000 dipendenti e che abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”, come definite nell’Appendice II all’Avviso pubblico

L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi concesso entro il limite dello stanziamento di euro 3.000.000, fatta salva la possibilità di rifinanziare l’intervento fino a un massimo di 10.000.000, della quale sarà data tempestiva pubblicità. Per ulteriori dettagli consultare l’avviso pubblico.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando on-line il formulario al seguente indirizzo:

http://incentivi.lazioinnova.it/bando_li_loanforsmes/

Al formulario dovrà essere allegata la documentazione richiesta in formato elettronico.

Lo sportello telematico al quale inoltrare il Formulario sarà aperto a partire dalle ore 09.00 del 9 giugno 2015 e fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

ATTENZIONE: con la Determinazione n. G10121 del 19 luglio 2017 la Regione Lazio ha disposto che potranno essere presentate domande di contributo entro e non oltre il 7 agosto 2017. 

ATTENZIONE: con la determinazione n. G08664 del 20 giugno 2017 la Regione Lazio ha disposto che potranno essere presentate domande di contributo entro e non oltre il 22 luglio 2017. 

ATTENZIONE: il Formulario on line può essere compilato solo dalle imprese in possesso dell’attestazione di avvenuta erogazione del finanziamento a valere sul plafond BEI denominato “Regione Lazio – Loan for SMEs”, rilasciata dalla banca sullo schema allegato all’Avviso pubblico – documento 2.

In assenza di tale documento sottoscritto dalla banca il formulario sarà considerato non ricevibile.

La presentazione della documentazione con le modalità sopra descritte assicura l’ottenimento di un numero cronologico di protocollo. Non sono ricevibili le richieste inoltrate con altri mezzi.

Per il perfezionamento della richiesta occorre inviare a Lazio Innova (tramite raccomandata a/r) il plico contenente la documentazione prevista dall’Avviso pubblico, entro 10 giorni dalla trasmissione del Formulario on line (farà fede la data del timbro postale).

Per informazioni: loanforsmes@lazioinnova.it