Al via Startup Fashion Academy

Opportunità per 20 giovani designer di moda del Lazio, c'è tempo fino al 30 settembre per partecipare

Supportare lo sviluppo di soluzioni e prodotti, con potenzialità di mercato, che riguardino il tema del design nella moda. E’ questo l’obiettivo di Startup Fashion Academy, intervento avviato da Lazio Innova e supportato da Altaroma nell’ambito del programma LOIC Zagarolo.

L’intervento è rivolto a 20 giovani designer di moda del Lazio che hanno completato l’A.A 2019/2020, diplomati e diplomandi presso una delle 10 Accademie del Lazio con indirizzo moda che hanno manifestato interesse al programma.

I 20 designer selezionati da un advisory board parteciperanno a un percorso gratuito di mentorship per definire e validare il proprio modello di business e di prototipazione, che consiste in due azioni complementari: product lab e manifattura digitale.

Il programma Startup Fashion Academy partirà con un calendario di incontri, fisici e virtuali, che verrà comunicato ai soggetti selezionati, e si articolerà in incontri settimanali per un periodo massimo di 6 settimane.

Seguirà un pitch finale di presentazione del progetto e del prototipo, al termine del quale saranno scelti 3 finalisti per l’attribuzione di premi finalizzati alla partecipazione alla Roma Fashion Week di Altaroma (gennaio 2021).

I soggetti selezionati potranno aderire ad uno o più workshop proposti dai Fablab regionali in base alle caratteristiche del project work e al programma di lavoro condiviso con lo Spazio Attivo e dovranno garantire la propria presenza durante tutti i moduli formativi e i tutorial conseguenti.

Al termine del Programma Startup Fashion Academy, tutti i partecipanti avranno la possibilità di accedere agli ulteriori servizi di go to market offerti dalla rete Spazio Attivo di Lazio Innova, oltre alla partecipazione all’evento finale Roma Fashion Week, edizione gennaio 2021.

Ai primi 3 progetti che avranno completato il percorso con successo e ottenuto i punteggi più alti da parte dell’advisory board verranno assegnati premi in denaro, come segue: primo premio da 2.500 euro, secondo da 1.500 euro e terzo da 1.000 euro.

Per informazioni

Scrivere a zagarolo@lazioinnova.it

Come partecipare

I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura compilando l’apposito Modello di candidatura e la modulistica completa disponibile di seguito e sul sito www.altaroma.it.

La domanda deve essere inviata in formato pdf, firmato dal proponente, esclusivamente tramite email all’indirizzo zagarolo@lazioinnova.it, entro le ore 24,00 del 30 settembre 2020 (Termini Prorogati).

Documentazione

Avviso Startup Fashion Academy

Modello di candidatura (pdf)

Modello di candidatura (word)

Privacy