Laboratorio Creativo

Progetta negli Spazi Attivi la tua idea d'impresa nel settore delle industrie culturali e creative

La Regione Lazio tramite Lazio Innova inaugura un Laboratorio Creativo per innovatori, startupper, makers, giovani talenti che hanno voglia di mettersi in gioco per trasformare le proprie idee in progetti d’impresa.

Sono partner dell’iniziativa: Arte e Studio, Atelier Lumiere, Cesvic, Distretto Digitale Italiano, Fuori Contesto, Hubstract, ICT Innova, Medioera, Associazione 3040 e Officine Creative Italiane.

Un percorso gratuito di 5 settimane di ideazione, progettazione e sperimentazione, presso uno degli Spazi Attivi di Viterbo, Latina, Roma Casilina e Zagarolo. Con il supporto dei tutor e mentor del Laboratorio sarà possibile sviluppare progetti nei settori:

  • nuove tecnologie e web
  • cinema e audiovisivo
  • grafica, arte e fotografia
  • teatro, danza e performance dal vivo
  • editoria, illustrazione, fumetto

In palio:

  • Premio Gold: 250 euro al miglior progetto di ciascun Spazio Attivo, con l’accesso al servizio di preincubazione (per un massimo di 6 mesi);
  • Premio Platinum: i 4 vincitori del Premio Gold si sfideranno in una pitching battle (presso lo Spazio Attivo di Viterbo), con in palio 2.000 euro per dare vita alla startup.

Come fare per partecipare?

Occorre compilare un apposito Form che va inviato entro il 1 novembre 2919 (i termini sono stati prorogati rispetto all’iniziale scadenza del 16 ottobre 2019) all’indirizzo email: viterbo@lazioinnova.it

Il percorso avrà inizio secondo un calendario che sarà opportunamente comunicato.

Per maggiori informazioni:

Spazio Attivo Latina – latina@lazioinnova.it

Spazio Attivo Roma Casilina – romacasilina@lazioinnova.it

Spazio Attivo Viterbo – viterbo@lazioinnova.it

Spazio Attivo Zagarolo – zagarolo@lazioinnova.it

 

DOCUMENTAZIONE

Laboratorio creativo Call

Form candidatura – Allegato 1