Partecipazione a Social Football Summit

Manifestazione di interesse per la partecipazione all’iniziativa Social Football Summit – Roma, Stadio Olimpico, 15-16 novembre 2021
Partecipazione a Social Football Summit

La Regione Lazio, la Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione all’iniziativa in oggetto, di una selezione di n. 4 imprese/startup del territorio regionale che abbiano sviluppato servizi o prodotti innovativi nel settore Football Industry.
La quarta edizione del Social Football Summit, in programma dal 15 al 16 novembre 2021, è l’evento internazionale dedicato all’Innovazione ed alla digital transformation nella Football Industry e rappresenta un appuntamento per creare network e connettersi con tutti gli stakeholder della Football Industry.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, con centinaia di Top Speaker e migliaia di partecipanti, il Social Football Summit raddoppia il raggio d’azione con una doppia modalità: online (Hybrid Version), come quella dello scorso anno per rispettare le misure di contenimento previste dall’emergenza sanitaria COVID-19, e dal vivo nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma.

Settori merceologici
Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, selezionano Imprese e Startup del Lazio innovative che operano nel settore Football Industry, che presentino soluzioni all’avanguardia nei seguenti ambiti:

  • Innovation & Technology;
  • OTT & Broadcast;
  • Responsibility, Security & Sustainability;
  • Training on the Job.

Spazio espositivo
A ciascuna azienda verrà riservato uno stand di mq 6 (3×2) all’interno dell’area Exhibitors,  fornito di desk, fondale completo di monitor 40’’, grafica e moquette, servizi internet e allaccio elettrico. Inoltre verranno  forniti i seguenti servizi:

– pulizia stand
– servizio foto durante la manifestazione
– servizio di promozione presenza nell’evento tramite i canali del SFS e le attività di comunicazione
– n. 10 pass delegate per accesso manifestazione
– n. 2 corporate pass (completi di servizio ristorazione per i 2 giorni di manifestazione)
– Qualifica Exhibitor Partner
– presenza sulla piattaforma digitale SFS che consente visibilità e opportunità di networking fino al 30 novembre 2021.

Importante
La selezione delle manifestazioni di interesse avverrà a insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dai rappresentanti dei tre Enti promotori e, in caso di parità di posizionamento, si darà priorità all’ordine di arrivo delle domande.
Sarà comunque predisposta una graduatoria delle domande ammesse alla quale si attingerà qualora si dovessero registrare delle rinunce.

 Misura straordinaria Emergenza Covid 19
Considerate l’eccezionalità del momento e la volontà degli Enti promotori della Convenzione di venire ancora di più incontro alle esigenze delle imprese selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è gratuita, fermo restando che rimangono a carico delle aziende le spese relative a ogni ulteriore servizio extra di personalizzazione richiesto dalle aziende medesime.
Si informa che, ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2, le attività fieristiche di cui all’art. 7, comma 1, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, saranno svolte nel rispetto del «Protocollo AEFI di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 nelle manifestazioni e negli eventi fieristici», che costituisce parte integrante dell’ordinanza 28 maggio 2021 del Ministero della Salute, e, in coerenza con le raccomandazioni contenute nel verbale n. 18 del 14 maggio 2021 del Comitato tecnico scientifico.
Per l’accesso in manifestazione, dalla fase di montaggio, manifestazione e smontaggio, e comunque a qualsiasi titolo si acceda, è obbligatoria la certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno inviare apposita richiesta alla PEC fiereemostre@rm.legalmail.camcom.it entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 8 novembre 2021 indicando i seguenti dati:

  • Ragione sociale e Codice fiscale/Partita IVA impresa
  • Numero di iscrizione al Registro delle imprese
  • Indirizzo della sede legale
  • Settore di attività
  • Prodotti/Servizi che si intende presentare durante la manifestazione
  • Insegna/fascianame
  • Nominativo, recapito telefonico e e-mail del referente per l’iniziativa
  • Sito internet dell’impresa.

 Condizioni di ammissibilità
L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.

Comunicazione di ammissione
Le imprese ammesse riceveranno, successivamente, apposita comunicazione riguardo alle modalità di organizzazione e gestione del proprio stand e saranno invitate a confermare la propria partecipazione secondo i termini e le modalità contenute nella stessa. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’esclusione dell’azienda. La mancata partecipazione senza giustificato motivo potrebbe essere causa di esclusione dell’impresa ad iniziative future organizzate da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.

Si segnala, inoltre, che la suddetta manifestazione di interesse non vincola gli Enti promotori che si riservano, in qualsiasi momento, di poter annullare, qualora le circostanze lo richiedessero, l’organizzazione della collettiva regionale all’iniziativa in oggetto.

Aiuto “de minimis”
La partecipazione dell’impresa all’iniziativa rientra nella disciplina degli Aiuti di Stato in de minimis. Le agevolazioni previste sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.
A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo di circa € 5.000,00 (cinquemila/00) per azienda.
Come previsto dall’art. 3 par. 7 dello stesso Regolamento, qualora la concessione di nuovi aiuti de minimis comporti il superamento dei massimali previsti, nessuna delle nuove misure di aiuto può beneficiare del Regolamento.
Si ricorda che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” che possono essere concesse ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti), senza la preventiva notifica e autorizzazione da parte della Commissione Europea e senza che ciò possa pregiudicare le condizioni di concorrenza tra le imprese, è pari a € 200.000,00.
In caso di superamento delle soglie predette, l’agevolazione suindicata non potrà essere concessa, neppure per la parte che non superi detti massimali.
Si fa presente che ciascuna impresa può monitorare l’importo delle agevolazioni in regime “de minimis” di cui ha beneficiato a far data dal 12 agosto 2017, sul sito del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato nella sezione Trasparenza al seguente link:https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Nb: in caso di rinuncia a partecipare dopo il 10 novembre 2021, l’importo relativo al de minimis sarà comunque attribuito.

 

Privacy
I dati forniti saranno trattati dagli organizzatori in osservanza di quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali.

Per informazioni rivolgersi a:

Regione Lazio Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Cluster & Studi:
– e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it
– tel. 06.6051.60;

Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere:
– e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it
– tel. 06.52082571 – 2065

Unioncamere Lazio – Area Promozione:
– e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it
– tel. 06.699.40153.

 

 

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