POR FESR Lazio 2007-2013 – Presentazione di richieste di contributo relative alla filiera produttiva regionale dell’Audiovisivo (DGR. n. 611/08)

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 18 del 14 maggio 2009 (Supplemento ordinario n. 79)  l’Avviso pubblico per la presentazione di richieste di contributo relative alla Filiera produttiva regionale dell’Audiovisivo nell’ambito dell’Asse I del POR FESR Lazio 2007-2013.

L’audiovisivo, settore di punta dell’economia laziale, è stato individuato come ambito prioritario di attività dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 611/08. Quest’ultima definisce anche le procedure per l’accesso alle agevolazioni nell’ambito dei cosiddetti “Progetti Complessi”, che interessano tra gli altri proprio l’audiovisivo  Possono accedere ai contributi, in forma singola o aggregata:

le microimprese, le piccole e medie imprese (Pmi)
le grandi imprese operanti nell’audiovisivo e quelle appartenenti alla relativa filiera
i soggetti giuridici pubblici e privati diversi dall’impresa (ad es. università, centri di Ricerca), solo se aggregati alle imprese
Settori di attività ammissibili
Produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi; proiezione cinematografica; edizione di registrazioni sonore e di musica stampata; studi di registrazione sonora; trasmissioni radiofoniche; programmazione e trasmissioni televisive; telecomunicazioni fisse, mobili e satellitari.

Tipologie di intervento
Le proposte di investimento, di importo pari o superiore a 50.000 euro nel caso di imprese singole e pari o superiore a 100.000 euro nel caso di aggregazioni tra imprese, devono essere articolate sulla base delle seguenti tipologie di intervento:

a) Industrializzazione del patrimonio filmico e documentale
b) Azioni e programmi di investimento strategici per il rafforzamento competitivo del Sistema Produttivo Locale dell’Audiovisivo

Spese ammissibili e contributi
Per il dettaglio dei costi ammissibili e dei contributi concedibili consultare l’Avviso pubblico.

Termini e modalità di presentazione delle proposte
La presentazione delle domande avviene mediante le seguenti fasi:
a) prenotazione telematica;
b) invio postale della domanda in formato cartaceo (con allegati);

La prenotazione telematica, che prevede la compilazione on-line di un apposito modulo sul sito di Sviluppo Lazio (www.sviluppo.lazio.it), consente di ottenere un numero identificativo del progetto. Tale procedura sarà avviata alle ore 9 del primo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e rimarrà aperta fino alle ore 18 del sessantesimo giorno successivo. La domanda in formato cartaceo e la documentazione a corredo devono essere inviate tramite raccomandata A.R ed entro lo stesso termine a Sviluppo Lazio.

Allegato A Avviso Pubblico

Domanda Progetto Esecutivo

Allegato Scheda Progetto

Allegato Scheda Poli Innovazione

All 4 Scheda spese

All 5 Dichiarazione dell’impresa 

 All 6 Mandato per la presentazione

All 7 Formulario


L’erogazione dell’anticipo

La rendicontazione e l’erogazione del saldo

Graduatorie Bando 2009