POR FESR LAZIO 2007-2013 – Settore e filiera Carta – Efficienza ed ecosostenibilità del sistema/filiera produttiva regionale della carta

Concessione, tramite Sviluppo Lazio S.p.A. delle agevolazioni nell’ambito del sistema/filiera produttiva del settore “Carta” relative al Progetto “Efficienza ed ecosostenibilità del sistema/filiera produttiva regionale della carta”. Le proposte di investimento devono essere articolate sulla base delle seguenti tipologie di intervento:

A. Risorse naturali e tutela ambientale
B. Prodotti innovativi, recupero e reimpiego
C. Efficienza energetica

1. Possono presentare domanda:

microimprese, piccole e medie imprese, e le grandi imprese, operanti nei settori di attività della carta e in quelli appartenenti alla relativa filiera, singole o aggregate, aventi almeno una unità produttiva nel territorio regionale ovvero che intendano aprirla entro i 30 gg. successivi alla sottoscrizione dell’atto d’impegno;
2. Settori di attività ammissibili:

L’Avviso Pubblico elenca 7 settori di attività ammissibili (ATECO 2007) dichiarando altresì ammissibili le imprese operanti nella filiera connessa alla carta, individuate mediante il parametro del fatturato, attivo o passivo, che si richiede sia composto per almeno il 25% da commesse relative a imprese operanti nei 7 settori di attività incluse le attività di servizi alla produzione elencati nell’appendice 2 dell’Avviso pubblico.
La richiesta di contributi prevede obbligatoriamente la prenotazione telematica con l’assegnazione del relativo numero, seguendo la procedura illustrata nella sezione sottostante

Istruzioni per la compilazione della domanda

Avvertenze:

La prenotazione telematica è obbligatoria pena la non ammissibilità della domanda.
E’ possibile accedere successivamente alla prenotazione telematica per la visualizzazione e la stampa ma non per l’eventuale modifica dei dati inseriti.
È necessario tenere a disposizione i dati del documento d’identità del Legale Rappresentante dell’impresa/impresa mandataria/Ente /consorzio.
I dati forniti saranno trattati in osservanza del D.Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Per i requisiti di ammissibilità ai contributi previsti nonché per la predisposizione e la presentazione dei progetti relativi alle richieste di contributo si consultino preventivamente il testo del bando e gli allegati a disposizione.

AVVISO PUBBLICO

ALLEGATI

INSERISCI/VISUALIZZA DOMANDA

FAQ (domande più frequenti sul bando)


COLLEGAMENTI

L’erogazione dell’anticipo
La rendicontazione e l’erogazione del saldo
Graduatorie bando 2009