POR FESR LAZIO 2007-2013 – Settore e filiera Nautica – Nuovi materiali per la nautica –

Documentazione

Pubblicato sul sul BURL numero 21 del 13 giugno 2009, prevede la concessione di agevolazioni nell’ambito del sistema/filiera produttiva del settore “Nautica” relative al Progetto “Nuovi materiali per la nautica”.

Concessione, tramite Sviluppo Lazio S.p.A. delle agevolazioni nell’ambito del sistema/filiera produttiva del settore “Nautica” relative al Progetto “Nuovi materiali per la nautica”. Le proposte di investimento devono essere articolate sulla base delle seguenti tipologie di intervento:

  • Ricerca e sviluppo di nuovi materiali
  • Adeguamento dei processi produttivi ai nuovi materiali
  • Patti per la produttività
  • Estensione della filiera
  • Tirocini formativi e Coaching (FSE)

Possono presentare domanda:

Le microimprese, piccole e medie imprese, e le grandi imprese, operanti nei settori di attività della nautica e in quelli appartenenti alla relativa filiera, singole o aggregate, aventi almeno una unità produttiva nel territorio regionale ovvero che intendano aprirla entro i 30 gg. successivi alla sottoscrizione dell’atto d’impegno;
I soggetti giuridici pubblici e privati diversi dall’impresa (quali ad esempio Università, Centri di Ricerca), qualora partecipino in forma aggregata con le PMI, relativamente agli investimenti per programmi di ricerca industriale e per la costituzione ed il funzionamento di Poli di Innovazione.

Settori di attività ammissibili:

L’Avviso Pubblico elenca 10 settori di attività ammissibili (ATECO 2007) dichiarando altresì ammissibili le imprese operanti nella filiera connessa alla nautica, individuate mediante il parametro del fatturato, attivo o passivo, che si richiede sia composto per almeno il 25% da commesse relative a imprese operanti nei 10 settori di attività incluse le attività di servizi alla produzione elencati nell’appendice 2 dell’Avviso pubblico.La richiesta di contributi prevede obbligatoriamente la prenotazione telematica con l’assegnazione del relativo numero, seguendo la procedura illustrata nella sezione sottostante

Per avere istruzioni per la compilazione della domanda clicca qui.

Avvertenze:

La prenotazione telematica è obbligatoria pena la non ammissibilità della domanda.
E’ possibile accedere successivamente alla prenotazione telematica per la visualizzazione e la stampa ma non per l’eventuale modifica dei dati inseriti.
È necessario tenere a disposizione i dati del documento d’identità del Legale Rappresentante dell’impresa/impresa mandataria/Ente /consorzio.
I dati forniti saranno trattati in osservanza del D.Lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Per i requisiti di ammissibilità ai contributi previsti nonché per la predisposizione e la presentazione dei progetti relativi alle richieste di contributo si consultino preventivamente il testo del bando e gli allegati a disposizione nei file sottostanti:

Avviso pubblico

Allegati

INSERISCI/VISUALIZZA DOMANDA

FAQ (domande più frequenti sul bando)


COLLEGAMENTI

 

L’erogazione dell’anticipo

La rendicontazione e l’erogazione del saldo

Graduatorie