Unindustria

Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, è l’associazione territoriale del Lazio del sistema Confindustria.

Come punto di riferimento per lo sviluppo economico, culturale e sociale del territorio, Unindustria rappresenta, tutela e promuove gli interessi delle aziende associate, favorendo la crescita e la competitività del tessuto imprenditoriale della Regione.

Sezione Trasporti e Logistica

All’interno di Unindustria, la Sezione Trasporti e Logistica raccoglie gli associati del settore promuovendo progettualità legate alla mobilità, alla logistica integrata e all’intermodalità, elementi fondamentali per la competitività di tutto il sistema imprenditoriale.
La Sezione rappresenta, grazie alle aziende associate, un primario interlocutore delle istituzioni sul tema andando a delineare un insieme strutturato di buone pratiche e innovazione.
Unindustria, come tutto il Sistema Confederale, riconosce l’importanza strategica del settore logistico per l’economia italiana e regionale, come fattore di produttività, impegnandosi attivamente per migliorare l’integrazione tra industria e logistica.


Sezione Progettazione, Materiali e Impianti

Questa Sezione è composta da 124 aziende operanti, in particolare nel settore delle progettazioni, materiali, impianti, costruzioni, sicurezza e vigilanza, per un totale di 5.865 dipendenti.
La Sezione nell’ambito delle attività di Unindustria, è impegnata e coinvolta sui temi relativi all’urbanistica; alla filiera dell’edilizia; ai lavori pubblici e infrastrutture; agli appalti pubblici e privati di lavori di progettazione di facility management e global service; al public procurement; al PNRR.