Biotecnologie e Stage formativi 2008

Bando per neolaureati del Lazio nel settore delle scienze della vita Sviluppo Lazio estende da due a a tre il numero delle borse di studio per lo svolgimento di stage formativi presso la Sigma Tau Pharmaceuticals Inc di Gaithersburg (Maryland-USA).

Bando per neolaureati del Lazio nel settore delle scienze della vita

biotecnologie

Sviluppo Lazio estende da due a a tre il numero delle borse di studio per lo svolgimento di stage formativi presso la Sigma Tau Pharmaceuticals Inc di Gaithersburg (Maryland-USA).

 

Il 14 febbraio 2008 si è conclusa la selezione dei candidati del bando per i neo laureati delle Università del Lazio nel settore delle scienze della vita, promosso da Sviluppo Lazio S.p.A., dall’Assessorato alla Piccola e Media Impresa, Commercio ed Artigianato della Regione Lazio e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive della Provincia di Roma, in collaborazione con  Sigma Tau S.p.A.
Per i vincitori uno stage formativo di 8 settimane presso Sigma Tau Pharmaceuticals Inc di Gaithersburg – Maryland (USA).

 

L’iniziativa, che ha riscosso grande successo, promuove la mobilità dei laureati nel campo delle biotecnologie farmaceutiche al fine di incrementare sviluppo, innovazione e competitività internazionale della Regione Lazio. Sviluppo Lazio ha deciso di finanziare un’ulteriore borsa di studio per un terzo candidato visti gli eccellenti profili pervenuti.

Con la supervisione scientifica dell’International Society for Analytical Cytology (ISAC), ai tre vincitori viene data la possibilità di accrescere la propria esperienza lavorativa in una delle aziende farmaceutiche più affermate a livello internazionale, entrando in contatto con la realtà lavorativa statunitense sia dal punto di vista produttivo che legislativo attraverso un intensivo iter d’apprendimento di tipo manageriale relativo all’individuazione di nuovi preparati, dallo studio del loro impiego, alla loro brevettazione, sperimentazione e commercializzazione.

I vincitori: Roberta De Carolis, Marco Fidaleo, Selena Palma.

 

La Commissione Giudicatrice, prevista dall’art. 8 del sopra citato Bando, si è riunita il 12 ed il 14 febbraio 2008 ed ha provveduto all’esame delle domande pervenute alla data del 30 gennaio 2008 ed ha redatto la seguente tabella di elenco dei partecipanti (in ordine alfabetico), con la segnalazione dei vincitori, degli ammessi e dei non ammessi per la mancanza dei requisiti di cui all’art. 2 del Bando:

 

 Belotti Monica  Ammesso
 Brunetti Patrizia  Ammesso
 Coccia Cristina  Ammesso
 Cocco Elisa  Ammesso
 Colombari Gabriele  Ammesso
 Cornelio Lisa  Ammesso
 Cuoco Valeria  Ammesso
 De Carolis Roberta  Vincitore
 Di Caprio Luca  Ammesso
 Fidaleo Marco  Vincitore
 Franzé Eleonora  Ammesso
 Fratangeli Alessandra  Ammesso
 Gentile Bernardina  Ammesso
 Greco Francesco  Ammesso
 Grossi Flavio  Ammesso
 Mahelet Aweke Tadesse  Non Ammesso
 Massa Roberta  Ammesso
 Pallozzi Emanuele  Ammesso
 Palma Selena  Vincitore
 Palone Francesca  Ammesso
 Pantalone Simona  Ammesso
 Pascoli Arianna  Ammesso
 Salvati Romina  Ammesso
 Schito Luana  Ammesso
 Testa Roberta  Non Ammesso
 Torosantucci Liliana  Ammesso
 Turchetti Giulia  Ammesso
 Verzino Antonio  Ammesso
Tutti gli atti relativi ai candidati sono depositati presso la Segreteria del bando, c/o:

Agenzia Sviluppo Lazio S.p.A.
Servizio Sviluppo Economico – Area internazionalizzazione
Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma
Tel 06.84568.379/327 Fax 06.84568.322
e-mail internazionalizzazione@agenziasviluppolazio.it