Dottorati Industriali 2021 “Networking Day” | Lunedì 26 Luglio Ore 15.30 | Diretta Streaming su Facebook della Regione Lazio

Lunedì 26 Luglio alle ore 15:30, segui l’evento “Generazione Futuro – Networking Day Dottorati Industriali” in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio. Si tratta di un’iniziativa di knowledge sharing e networking tra Università, Imprese ed Enti, un ulteriore momento di riflessione in merito all’Avviso Pubblico regionale “Intervento per il rafforzamento della ricerca e innovazione nel Lazio – incentivi per i ...

Lunedì 26 Luglio alle ore 15:30, segui l’evento “Generazione Futuro – Networking Day Dottorati Industriali” in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio.

Si tratta di un’iniziativa di knowledge sharing e networking tra Università, Imprese ed Enti, un ulteriore momento di riflessione in merito all’Avviso Pubblico regionale “Intervento per il rafforzamento della ricerca e innovazione nel Lazio – incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese e per la PA” – Annualità 2021, in vista della prossima scadenza, che chiude il ciclo dei “Networking Days" che, durante i mesi di maggio, giugno e luglio di quest’anno, hanno visto confrontarsi il Mondo dell’Impresa e il Mondo della Ricerca.

Il PROGRAMMA

Obiettivo del Bando è valorizzare i giovani laureati delle università, creare e facilitare i rapporti di collaborazione tra atenei, imprese e pubblica amministrazione, per innovare il modello produttivo laziale investendo in ricerca e sviluppo e favorire l’inserimento lavorativo di giovani altamente qualificati.

Destinatari di questa misura regionale sono i giovani laureati che abbiamo conseguito il titolo di studio da non oltre 5 anni, a far data dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nel Lazio al momento dell’avvio del dottorato, che abbiano le competenze e i requisiti per l’accesso ai dottorati, in linea con i criteri stabiliti dalle Università ai fini dell’accesso alle borse.

La novità della seconda edizione, che distingue le proposte progettuali in due differenti tipologie, è poter strutturare la partnership finalizzata alla gestione e al co-finanziamento della borsa di dottorato, non solo con aziende, enti no profit e altri enti pubblici, ma anche direttamente con la Regione Lazio (Direzione generali regionali o altre strutture della regione).

Per maggiori informazioni sul Bando vai alla pagina dedicata

Di seguito la locandina