Innovation Fair 2021 – “China-Italy (Lazio) matchmaking on High-tech and Agri-food”

Nell’ambito della partecipazione della Regione Lazio alla III edizione dell’Innovation Fair di Nanjing (https://innovationfair.net/), giovedì 22 luglio si è svolta la parte conclusiva del progetto, dedicata al matchmaking digitale tra le aziende cinesi e 6 aziende innovative del Lazio. La collettiva laziale, selezionate attraverso apposita Call pubblica per partecipare gratuituitamente alla manifestazione, era composta da Biopic Srl — L'AGRO DEL KIWI –ImpattoZero ...

Nell’ambito della partecipazione della Regione Lazio alla III edizione dell’Innovation Fair di Nanjing (https://innovationfair.net/), giovedì 22 luglio si è svolta la parte conclusiva del progetto, dedicata al matchmaking digitale tra le aziende cinesi e 6 aziende innovative del Lazio.

La collettiva laziale, selezionate attraverso apposita Call pubblica per partecipare gratuituitamente alla manifestazione, era composta da Biopic Srl — L'AGRO DEL KIWI –ImpattoZero Srl — Soonapse Srl — TIXTER SRL — Iperblock srl.

L’incontro è stata preceduto da una sessione plenaria, organizzata dagli organizzatori in Cina della manifestazione, che ha previsto anche una introduzione istituzionale, a cura di Lazio Innova, di presentazione del territorio e del suo ecosistema innovativo. Alla parte istituzionale è seguita la presentazione ad una platea cinese delle 6 aziende laziali e dei loro progetti, con uno slot dedicato i 10 minuti per ciascuna. Dopo questa sessione, ciascuna azienda è stata invitata a trasferirsi in una stanza virtuale separata  per i B2B con le controparti cinesi precedentemente organizzati. Ogni azienda ha incontrato fino a 7 partner cinesi durante l’evento.

In occasione della Fiera in presenza, tenutasi presso il Centro Espositivo internazionale di Nanchino dal 24 al 26 giugno 2021, la Regione Lazio ha avuto a disposizione uno stand fisico di 12mq, all’interno del quale  sono stati proiettati su un monitor vari video di presentazione delle eccellenze regionali legate all'innovazione, alle bellezze artistiche e naturalistiche del territorio e i videopitch delle 6 realtà innovative del Lazio selezionate per partecipare a questo appuntamento (vedi i video sul canale YouTube Lazio VideoPitchChannel: https://www.youtube.com/channel/UCHsJYBPBj9HAxYbtc7Oi2rQ)

La Fiera dell'innovazione 2021 è stata organizzata dalla Camera di commercio dell'UE, Messe Stuttgart e dal Centro Espositivo Internazionale di Nanchino.

La natura della collaborazione con la Innovation Fair 2021 – Going to Mars – Technology Cross-Pollution era indirizzata a promuovere l'internazionalizzazione di Imprese, Istituti di Ricerca, Incubatori, e più in generale all’ecosistema dell’innovazione del Lazio.

LEGGI ANCHE:

  • Fiera in presenza Innovation Fair (24-26 Giugno 2021) con photogallery:

http://www.laziointernational.it/news/la_regione_lazio_all_innovation_fair_2021_di_nanchino-3240/

  • selezione 6 candidati per la RL:

http://www.laziointernational.it/news/innovation_fair_2021_di_nanchino_selezionati_6_innovatori_che_rappresenteranno_il_lazio-3192/

  • Lancio Call:

http://www.laziointernational.it/news/ultime_48_ore_per_partecipare_alla_selezione_per_la_3a_edizione_dell_innovation_fair_2021_il_principale_evento_sull_innovazione_nel_jiangsu_cina-3149/