Presentato ad Expo2020Dubai il video “Lazio Eterna Scoperta, Una grande storia di viaggi, con uno sguardo al futuro”

Si è tenuto nell'Anfiteatro del Padiglione Italia di Expo2020Dubai il Forum sul Turismo della Regione Lazio.

Lunedì 7 marzo  si è tenuto, all’interno del Padiglione Italia di Expo202 Dubai, un Forum internazionale organizzato dalla Regione Lazio dal titolo Lazio Eterna Scoperta – Una grande storia di viaggi, con uno sguardo al futuro”, appuntamento dedicato al turismo e al piano regionale per il rilancio di un settore che rappresenta uno dei maggiori punti di forza dell’economia del territorio.

Nel corso del Forum, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha presentato il video “Lazio Eterna Scoperta”, con il Lazio destinazione di pregio e meta privilegiata dei flussi turistici internazionali. Il video, realizzato da Saatchi&Saatchi e che racchiude sapienti suggestioni concentrate in un solo minuto di filmato, verrà lanciato grazie ad una campagna promozionale su scala globale, a partire dal prossimo 24 aprile.

Oltre al Presidente Zingaretti, sono intervenuti nel Forum altri rappresentanti di spicco per promuovere l’incoming nella Regione Lazio: l’Assessore al Turismo Valentina Corrado ed il Presidente di Enit Giorgio Palmucci.

Nel corso del Forum è stato messo in risalto come per il futuro ci si attende un importante flusso di turistico proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, ed in generale dall’Area del Golfo. I Paesi Arabi rappresentano un vastissimo bacino di persone sempre più interessate a viaggiare, spesso in ambito famigliare, con un occhio di riguardo rivolto ai temi della sostenibilità e della sicurezza. Si tratta spesso di viaggiatori con un forte interesse al turismo esperienziale (eventi sportivi, eno-gastronomici etc.) e una propensione al lusso. Un altro segmento da non trascurare è quello della domanda formativa, ovvero la richiesta di soggiornare per lunghi periodi nel Lazio per affrontare una specializzazione universitari o post-universitaria.

La Regione Lazio ha recentemente lanciato due importanti campagne di promozione turistica: “Nel Lazio con Amore”, rivolta alla filiera del wedding e alle coppie che decidono di sposarsi nel Lazio, alle quali verrà assegnato un bonus in denaro pari a 2 mila euro, e “Più notti, Più sogni” mirata al prolungamento dei soggiorni nella regione con la possibilità di prenotare le proprie vacanze nel Lazio ricevendo una o due notti in omaggio.

Altri temi affrontati nel Forum, da sempre centrali per la promozione della regione Lazio, quelli della destagionalizzazione e decentralizzazione (da Roma) dei flussi turistici.

Guarda il VIDEO “Lazio Eterna Scoperta”

Clicca qui per vedere la registrazione integrale del Forum

Lascia un commento