Startupper e Innovatori del Lazio incontrano le piattaforme di e-learning e di finanza agevolata di Cassa Depositi e Prestiti

Mercoledì 30 marzo ore 15:00 - Incontro digitale di speed networking

Il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP) mette a disposizione nuove Piattaforme Digitali, senza alcun costo di utilizzo, a supporto della crescita di Startup, aspiranti imprenditori e PMI innovative, attraverso l’offerta di servizi e strumenti dedicati a tutte le fasi dell’innovazione: dall’ingresso nel mondo delle Startup, al supporto formativo per consolidare un’idea di business, allo sviluppo di partnership per cogliere nuove opportunità di mercato, fino alla ricerca di finanziamenti agevolati, solo per fare alcuni esempi.

In particolare, CDP illustrerà la funzionalità delle seguenti piattaforme:

  • Digital Xcelerator

Portale gratuito di e-learning per aspiranti imprenditori o startupper con 3 percorsi formativi in base al livello di maturità del progetto (Idea, Crescita, Consolidamento) e più di 120 video-lezioni con test ed esercitazioni. Il progetto, sviluppato insieme a StartupBootcamp, prevede il rilascio di un certificato al termine dei percorsi formativi e la possibilità di fare un pitch di presentazione del proprio progetto innovativo.

  • Xplore

Portale gratuito per startup e aziende che, grazie ad un motore di artificial intelligence, seleziona all’interno di un enorme numero di opportunità di finanza agevolata, quei bandi che concretamente possono essere più adatti all’azienda stessa. Il portale fornisce un report con le indicazioni necessarie per informarsi sul bando e l’indicatore del grado di compatibilità.

L’incontro si rivolge a Startup e PMI innovative dei settori della Smart Specialization Strategy del Lazio.


ISCRIZIONI CHIUSE


L’incontro di networking si svolgerà sulla piattaforma ZOOM.
A tutti coloro che si registreranno, verrà inviato il link di accesso a ZOOM via e-mail.


AGENDA

  •  Welcome: Ing. Gerardo Lancia, Responsabile Ufficio Cluster Network e Reti – Lazio Innova
  •  Tour de Table: presentazione delle imprese presenti in un tweet
  • Intervento:
    Enrico Filì (Responsabile CDP Lab @ CDP Venture Capital SGR)
  • Domande e Risposte


Per informazioni

Lazio Innova:
g.gulluni@lazioinnova.it
r.ginanni@lazioinnova.it
p.piscopo@lazioinnova.it

Lascia un commento