Lavorare per le Nazioni Unite: iscrizioni alla diciottesima edizione annuale dello “EU-UN PROCUREMENT SEMINAR” entro il 25 marzo

In considerazione del potenziale interesse, informiamo che il 23 e 24 maggio 2022, si terrà la diciottesima edizione annuale dello "EU-UN PROCUREMENT SEMINAR" (www.eupf.org),evento rivolto alle imprese dell'Unione europea che cercano di diventare fornitori a lungo termine delle Nazioni Unite.

Il ‘Procurement’ delle Nazioni Unite genera un volume di commesse di circa 23 miliardi di US$ l’anno.

L’evento, organizzato dallo ‘European Procurement Forum (organizzazione no-profit avente l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle imprese europee al ‘Procurement’ delle Nazioni Unite), è dedicato a cinque macrosettori di attuale priorità per il procurement delle NU:

  • Energy: Waste Management and Power Generation
  • Healthcare, Medical Equipment and Supplies
  • ICT, Cybersecurity & Physical Security
  • Logistics and Transportation
  • Infrastructure and Water Sanitation, Purification & Hygiene

Il Procurement Seminar, oltre ad essere un ottimo momento di formazione per aziende interessate a lavorare con le Nazioni Unite, per acquisire, ad esempio, una comprensione sulle regole e le procedure di gara, sull’accesso e la registrazione nell’albo dei fornitori, sulle tipologie di prodotti e servizi che le agenzie delle NU maggiormente necessitano, offre soprattutto la possibilità di avere degli incontri one-on-one con i buyer e gli specialisti di procurement delle principali agenzie delle Nazioni Unite (UNPD, USG, UNDP, UNICEF, UNOPS, DFS LSD)

L’edizione di quest’anno è previsto si svolgerà a New York con presenza diretta. Tuttavia, se le condizioni sanitarie o i regolamenti per l’ammissione negli Stati Uniti non consentissero più un seminario “di persona”, le date selezionate rimarrebbero valide e si procederebbe con un evento in virtuale. In tal caso, le tariffe addebitate dall’EUPF saranno adeguate da 975 USD a 495 USD per il primo rappresentante registrato e 95 USD per il secondo e i successivi rappresentanti.  Le aziende o i privati che hanno già erogato l’intero compenso per un seminario “in persona” avranno la differenza rimborsata. 

L’evento 2022 è stato preceduto a febbraio da una serie di 3 webinar formativi propedeutici su come lavorare con le NU:

  • Overview of the United Nations Procurement Market
  • Doing business with the United Nations: registration as a vendor
  • Doing business with the United Nations: the tender process

I costi organizzativi sono a carico delle aziende partecipanti che versano una quota di partecipazione al momento della registrazione.

Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi attraverso il sito www.eupf.org    

Nel sito e nella  Brochure sono indicate le condizioni e le tariffe per partecipare. L’adesione sarà possibile dal 7 febbraio al 25 marzo per le aziende interessate ad essere considerate per incontri individuali con le organizzazioni delle Nazioni Unite. I non interessati ad incontri individuali possono registrarsi fino al 22 aprile 2022.

Scarica la Brochure

Lascia un commento