Incontro I2BLab con l’industria aerospaziale Ceca

Giovedì 16 febbraio alle ore 15:00 incontro on line con l’industria aerospaziale Ceca per opportunità di business e collaborazione.


Giovedì 16 febbraio alle ore 15:00 si svolge un meeting on line con l’industria aerospaziale Ceca, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Economico dell’Ambasciata Ceca in Italia, per conoscere le aziende dell’industria aerospaziale e avionica della Repubblica Ceca e le opportunità di business e collaborazione offerte dai rispettivi ecosistemi.

L’incontro è rivolto a Startup e PMI innovative del settore aerospaziale.

Iscrizioni chiuse

A tutti coloro che si registreranno, verrà inviato via e-mail il link di accesso per partecipare all’incontro on line.

La Repubblica Ceca ha una lunga tradizione nell’industria aerospaziale che risale all’inizio del XX secolo. Oggi investe nel settore aerospaziale attraverso programmi di ricerca e sviluppo altamente innovativi e con cospicui investimenti pluriennali, anche esteri.

Oltre a essere un Paese con un’industria aerospaziale avanzata e innovativa, la Repubblica Ceca ha un’economia emergente che attrae numerosi investitori stranieri nel settore.
Molte aziende aerospaziali straniere come Honeywell, GE Aviation e Safran hanno ampliato le loro attività nella Repubblica Ceca negli ultimi anni. Oggi, l’industria aerospaziale Ceca si avvale della ricerca sia pubblica che privata e partecipa ai principali progetti Europei di ricerca e innovazione.

Maggiori informazioni sull’industria aerospaziale Ceca possono essere trovate al seguente link:  https://www.yeyeagency.com/aerospace-industry-in-the-czech-republic/.

L’incontro avrà una durata massima di un’ora e mezza e permetterà di conoscere in profondità l’industria aerospaziale Ceca e le opportunità di partnership commerciale e di business per le aziende laziali.

Ogni azienda partecipante, Ceca o del Lazio, avrà la possibilità di presentarsi attraverso un pitch in inglese di due minuti introducendo il proprio prodotto e servizio e chiarendo quale è la sua ricerca di partnership principale (commerciale, tecnica, reselling , ecc).

Gli ambiti dell’industria aerospaziale focus vanno dalla produzione di aerei alla componentistica, dal satellite alla componentistica.