GLOBAL STARTUP PROGRAM-PROROGATO IL TERMINE DELLE CANDIDATURE

E' stato prorogato al 12 luglio 2023 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla quarta edizione del Global Start Up Program

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, su indicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza la 4° edizione del Global Startup Program (GSUP), percorso integrato di sviluppo all’estero, rivolto ad un massimo di 80 startup innovative italiane con sede nel territorio nazionale, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, con potenziale di crescita all’estero.

Il progetto intende offrire ai partecipanti la possibilità di usufruire di un percorso di accelerazione all’estero attraverso il coinvolgimento di acceleratori internazionali, selezionati dall’Agenzia ICE, che ospiteranno le startup selezionate per un periodo della durata massima di 8 settimane, da svolgersi, orientativamente, nell’arco temporale compreso tra Settembre 2023 e Marzo 2024.

I Paesi di destinazione per l’edizione 2023 del GSUP sono: Corea del Sud (ICE Seoul), Germania (ICE Berlino), Giappone (ICE Tokyo), Regno Unito (ICE Londra), Singapore, Stati Uniti d’America (ICE New York e San Francisco).

Le startup innovative che intendono presentare la loro candidatura devono appartenere ai seguenti settori: ICT, Robotica e Industria 4.0, Aerospazio, Automotive, Life Sciences, Smart agriculture e foodtech, Circular Economy, Smart cities e Domotica.

Possono fare domanda di partecipazione al programma le sole aziende che hanno già avuto un primo round di finanziamento/seed capital (requisito minimo 100.000 Euro) e che non hanno già partecipato a una delle precedenti edizioni del Global Start Up Program.

Tutti dettagli e le condizioni sono consultabili sulla pagina del Global Start Up Program (ice.it)

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal giorno 18
maggio 2023 ed entro e non oltre, a pena di esclusione, il 12 luglio 2023
utilizzando esclusivamente la SCHEDA ADESIONE – GLOBAL START UP PROGRAM 4° Edizione 2023 (google.com) e seguendo le indicazioni ivi specificate.