ICE Agenzia – Salone del Mobile 2024 | Area Startup

L'Agenzia ICE, in collaborazione con Federlegno organizza un'area dedicata alle Start Up e PMI innovative al Salone del Mobile 2024 - Fiera Milano Rho – 16-21 aprile 2024

Agenzia ICE promuove l’Area Startup, in collaborazione con Federlegno, in occasione del Salone del Mobile di Milano (Fiera Milano Rho, 16-21 aprile 2024).

L’iniziativa si rivolge a tutte le Start Up e PMI innovative che operano nella filiera dell’arredamento e del design in qualità di produttori e che intendono proiettare la propria attività innovativa verso il mercato internazionale.

Il Salone del Mobile di Milano si conferma uno degli eventi leader mondiali per il mondo dell’arredo e del design, un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani.
Nel dettaglio i settori di interesse di questa edizione saranno: arredamento, complementi d’arredo, illuminazione, ufficio, arredo bagno, cucine.

I numerosi espositori e le migliaia di prodotti esposti confermano il profondo valore del Salone Internazionale del Mobile quale palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori – in media, ogni anno, oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.

La “Start Up Zone” verrà allestita in un’area di 32mq all’interno del Salone Satellite, pad.5-7 di Fiera Milano Rho.
Ogni startup avrà a disposizione un’area di circa 8mq (render a disposizione su richiesta) all’interno di uno stand collettivo con 2 prese universali da 2.5 kw cadauna, tessera espositore per montaggio/ingresso/smontaggio Salone Satellite – Salone del Mobile di Milano.


Per partecipare è necessario:

  1. compilare il form di registrazione gratuita entro l’8 marzo 2024 (link sotto);
  2. trasmettere il Modulo di Adesione, generato automaticamente, il Regolamento e l’Atto notorio, timbrati e firmati in ogni loro parte dal Rappresentante Legale, insieme al logo aziendale in alta risoluzione e alla visura camerale, esclusivamente all’indirizzo PEC arredamento.artigianato@cert.ice.it ai fini della formalizzazione della candidatura.

Le candidature ammissibili, in quanto compatibili con i settori di riferimento della fiera a giudizio degli organizzatori fieristici, che si riservano la conferma della valutazione finale, verranno valutate dall’Agenzia ICE in collaborazione con FederlegnoArredo in base all’ordine cronologico di arrivo via PEC delle schede di adesione pervenute, fino a esaurimento dell’area a disposizione.

N.B. – I costi di viaggio, trasporto, vitto e alloggio sono a carico delle startup.

ISCRIZIONI AREA START UP – FORM REGISTRAZIONE

Per ulteriori informazioni:
arredamento.oggettistica@ice.it
Tel 06 5992 9866 /6119