Mediterrean Aerospace Matching

Aeroporto di Grottaglie-Taranto, 20-22 marzo 2024. Partecipazione gratuita previa registrazione
MEDITERRANEAN AEROSPACE MATCHING

Torna presso l’Aeroporto di Grottaglie-Taranto (Puglia) l’evento Mediterranean Aerospace Matching (MAM), dedicato all’evoluzione del settore dell’aerospazio, con focus sulle tecnologie per i sistemi di traporto senza pilota (“unmanned”) e sui sistemi di trasporto spaziali. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà dal 20 al 22 marzo 2024.

MAM 2024 è una business convention internazionale, promossa dalla Regione Puglia e dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e organizzata da ADP (Aeroporti di Puglia), in collaborazione con il DTA Scarl (Distretto Tecnologico Aerospaziale) e Criptaliae Spaceport, che intende mostrare le nuove prospettive nel campo dei velivoli unmanned e degli Innovative Aerial Services, qualificando l’aeroporto di Grottaglie come un polo tecnologico e industriale per la sperimentazione e lo sviluppo di soluzioni aerospaziali innovative.

MAM 2024, evento di respiro internazionale con uno sguardo attento al Bacino del Mediterraneo, si pone come una piattaforma dove è possibile incontrare le migliori PMI e start up insieme ai key player del settore, confrontarsi sull’evoluzione della mobilità aerea innovativa e sullo sviluppo del mercato aerospaziale e le tecnologie emergenti, conoscere le strategie per lo sviluppo dello spazioporto nazionale di Grottaglie e le prospettive future in materia di trasporti spaziali.

MAM 2024 propone un nutrito programma di conferenze e panel tematici :

  • 1° Giorno: L’evoluzione delle operazioni aeree e la mobilità aerea innovativa: politiche, tecnologie e opportunità;
  • 2° Giorno: Lo sviluppo del mercato aerospaziale: il ruolo della finanza, gli investimenti, la ricerca e l’innovazione e le tecnologie emergenti;
  • 3° Giorno: Spaceport Day, a cura di ENAC e Criptaliae Spaceport.

Il programma delle conferenze sarà affiancato da alcune sessioni di incontri B2B in calendario il 20 – 21 marzo p.v., a cui è possibile registrarsi gratuitamente sul sito www.mam2024.com/matchmaking/.

Inoltre, è prevista la realizzazione di un “careers event” settoriale, finalizzato a mettere i giovani studenti, laureati e ricercatori in contatto con le imprese attive nel settore aerospaziale.

MAM 2024 sarà caratterizzato dalla presenza di un’area espositiva interna a disposizione delle aziende del settore aerospaziale e della nuova “Drone Zone” che ospiterà competizioni e numerosi operatori specializzati. La Drone Zone si collegherà ad una zona esterna dedicata all’esposizione statica di droni e velivoli, dove si svolgerà un fitto programma di voli dimostrativi, di operazioni aeree con droni e di servizi aerei innovativi.

Il programma dell’evento, viene aggiornato sul sito dedicato: www.MAM2024.com

La partecipazione alla tre giorni dell’evento è gratuita previa registrazione sul sito dedicato www.MAM2024.com. A seguito della registrazione riceverete l’e-ticket per l’accesso all’evento.