Lazio@International Open Innovation Pharma Lab

Corporate farmaceutiche e biotech internazionali incontrano Imprese e Startup innovative del Lazio - Centro Studi Americani - Via Michelangelo Caetani, 32 - Roma - 27 ottobre ore 15.30
Lazio@International Open Innovatio Pharma Lab - 27 ottobre ore 15.30 - CSA - Via Michelangelo Caetani 32, Roma

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, organizza il Lazio@International Open Innovation Pharma, un incontro di networking dedicato all’incontro tra Corporate farmaceutiche e biotech internazionali leader nella ricerca, con le Startup e PMI più promettenti e innovative, attive nell’ambito del comparto Life Sciences del Lazio.  

L’appuntamento di internazionalizzazione, organizzato in collaborazione con il CSA – Centro Studi Americano, si svolge lunedì 27 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede del Centro in via Michelangelo Caetani 32 a Roma.

Il “Lazio@International Open Innovation Pharma Lab” nasce con l’obiettivo di promuovere un approccio aperto all’innovazione e favorire la conoscenza e il dialogo tra imprese, startup, centri di ricerca, università e istituzioni per creare un ecosistema dinamico, di respiro globale, capace di generare nuove idee, tecnologie, modelli di business e sviluppare soluzioni innovative nel settore delle Scienze della Vita.

L’incontro rappresenterà un’opportunità strategica per:  

  • Presentare innovation e business needs delle Corporate ad un pubblico di Startup e PMI innovative italiane che operano in una realtà internazionale; 
  • Esplorare potenziali collaborazioni di sviluppo congiunto con aziende che offrono nuove tecnologie, prodotti e servizi; 
  • Sfruttare l’ecosistema di innovazione della regione Lazio, sede di un crescente cluster di iniziative biotech, medtech e farmaceutiche, supportato da venture capital regionali e finanziamenti pubblici.  


Il Format dell’incontro   

Verrà adottato un format in stile Lab & Garage pensato per immaginare, progettare e realizzare nuove idee e favorire il dialogo e le connessioni rapide. In particolare il programma si articolerà come segue:

  1. Discovery Lab – Le Corporate avranno l’opportunità di delineare le proprie priorità in tema di innovazione e business attraverso una breve presentazione (10 minuti per Corporate), seguita da un Q&A con startup selezionate e con i nostri esperti regionali di innovazione.    
  2. Partner Pitch Garage – Un gruppo selezionato di PMI e Startup ad alto potenziale di innovazione tecnologica del Lazio presenteranno il proprio profilo e quello del partner ideale (2 minuti per azienda).  
  3. Rapid Fire Feedback  – Seguirà un feedback immediato del nostro Innovation Panel e dalle aziende Corporate partecipanti.  
  4. Speed Networking Aperitif – una sessione di network con aperitivo, ideale per approfondire connessioni, esplorare sinergie e costruire follow-up concreti.  

Per prendere parte all’incontro occorre confermare la partecipazione attraverso l’invio di una mail a: cluster@lazioinnova.it.

Per Info e maggiori dettagli, scrivere a Lazio Innova: R.Panunzio@lazioinnova.itF.Vernesi@lazioinnova.it