Mercoledì 22 ottobre alle ore 15.00 si svolgerà l’incontro dedicato alla presentazione del progetto di partecipazione del Sistema Italia al CES- CONSUMER ELECTRONICS SHOW 2026 – che si svolgerà a Las Vegas dal 6 al 9 al gennaio – e alla selezione delle 50 migliori Startup e Pmi che saranno coinvolte gratuitamente per prendere parte ai lavori della manifestazione fieristica.
Si tratta di un’opportunità straordinaria per partecipare alla più importante fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo e all’innovazione, considerata lo “stage globale dell’innovazione consumer”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Agenzia ICE che organizza la collettiva riservata esclusivamente a startup e PMI innovative regolarmente iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.
Per partecipare all’incontro – clicca qui:
Digital Meeting CES – Las Vegas | Partecipazione alla riunione | Microsoft Teams
PERCHÉ PARTECIPARE
Il Consumer Electronics Show (CES) è il più grande trade show dedicato all’elettronica di consumo e alla tecnologia del mondo.
Organizzato dalla Consumer Technology Association (CTA)™, principale associazione di categoria nel settore tecnologia degli Stati Uniti, si tiene ogni anno a Las Vegas con la partecipazione di tutti i più grandi players tecnologici a livello mondiale.
Nel corso degli anni, la manifestazione si è affermata come un palcoscenico di lancio privilegiato, dove innovazioni e prodotti all’avanguardia vengono presentati in anteprima, spesso mesi o anni prima della loro effettiva commercializzazione.
L’ultima edizione, tenutasi nel 2025, ha accolto oltre 142.000 partecipanti provenienti da più di 150 Paesi, con la presenza di oltre 4.500 espositori tra cui più di 1.400 startup, confermandosi come l’appuntamento imprescindibile per chi opera nel mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo.
Si tratta di un evento unico che offre l’opportunità di instaurare nuove collaborazioni, siglare accordi commerciali, attrarre investimenti e aumentare la visibilità internazionale.
Inoltre, grazie ai numerosi eventi di networking e alle sessioni di pitching, le imprese possono testare l’interesse del mercato, raccogliere feedback così da poter velocizzare il processo di sviluppo tecnologico e commerciale, favorendo l’espansione e il consolidamento della propria presenza nel settore.