Dal 18 al 19 ottobre Smau Milano 2023

Alla kermesse milanese parteciperà la Regione Lazio insieme con Lazio Innova e una delegazione di 10 aziende laziali

Al via il 18 e 19 ottobre a Milano una nuova edizione di SMAU, il principale evento italiano dedicato all’innovazione.

Quest’anno, tra le oltre 150 startup presenti all’evento, parteciperà una delegazione di 10 aziende laziali che sono state selezionate da una apposita call. Le imprese saranno coinvolte in un ricco programma di appuntamenti tra workshop, momenti di networking, tavole rotonde e live show.

Le startup del Lazio che parteciperanno a SMAU grazie alla Regione Lazio e Lazio Innova sono:

TOUCH AND CONTACT – TAC è la piattaforma verde che facilita la gestione delle informazioni dei team, lo scambio di contatti, di documenti, e link attraverso l’utilizzo di 3 strumenti digitali: una Smart Card sostenibile con NFC e QR code dinamico, che quando viene scansionata permette di visualizzare il profilo dell’utente e di acquisire informazioni; una App Mobile con la quale ogni membro del team può gestire il proprio profilo, condividere e scaricare documenti, scansionare biglietti da visita cartacei dei clienti con l’AI e molto altro ancora; una Dashboard con la quale gestire le informazioni dell’intero team, le SmartCard digitali, lo scambio di documentazione, ecc.

SIMPLY SFA – Il software sviluppato permette di creare tutti i tipi di analisi, integrando e coordinando formazione, software, gestione del prodotto e dei panelist, consumer science e marketing sensoriale. Si tratta di una Web App che supporta diverse lingue e consente la progettazione, l’esecuzione e l’analisi di sessioni sensoriali in vari settori. Comprende un motore statistico basato su software R/Python con oltre 200 analisi statistiche predefinite, con la possibilità quasi illimitata di estendere le metodologie e le tecniche di rilevazione.

HEU – è una piattaforma LegalTech che consente di gestire i documenti legali a 360°. Creazione, condivisione, automazioni e integrazioni tramite Zapier e firma elettronica proprietaria che permettono di creare e far firmare infiniti documenti partendo da un unico modello. Il tutto tramite un sistema di placeholder che è possibile far riempire anche direttamente dalla controparte. Viene fornita un’unica semplice suite dedicata che consente a dipartimenti HR, Sales, Operation e/o Procurement di monitorare e gestire documenti e firme direttamente dalla dashboard di HEU.

BEAM DIGITAL – una Deep Tech Company con una competenza specifica in soluzioni IoT e di Intelligenza Artificiale. E’ stata creata una piattaforma che combina le tecnologie edge disponibili per creare soluzioni che risolvono i problemi di Industry e Smart City, basate su diverse visioni e paradigmi e in grado di realizzare realmente la transizione 4.0.

DATAFALLS SRL – BigProfiles è una piattaforma di intelligenza artificiale che predice il comportamento dei clienti nelle campagne di acquisizione, anti-churn, cross-selling o di recupero crediti. Collegando il CRM a BigProfiles, gli algoritmi di apprendimento automatico creeranno e addestreranno un modello predittivo in pochi click e senza la necessità di scrivere un codice.

SENSOWORKS – azienda specializzata nel campo del monitoraggio infrastrutturale (ponti, dighe, cantieri e costruzioni più complesse), oltre che di servizi di Circular City (Waste Management, Smart Mobility & Parking, Smart Building). E’ stata realizzata una piattaforma pronta all’uso, integrabile con qualsiasi sensore ed integrata con algoritmi che permettono la manutenzione predittiva.

CYLOCK – una piattaforma di cybersecurity che, sfruttando l’intelligenza artificiale, analizza i sistemi IT in maniera automatica, da remoto, senza bisogno di conoscenze tecniche, installazione, configurazione o manutenzione, scovandone le vulnerabilità e individuando i rimedi adeguati. EVA (Extended Vulnerability Assessment) è un test per i sistemi IT che trova le vulnerabilità e identifica le soluzioni sfruttando un innovativo processo brevettato che include Machine Learning e Intelligenza Artificiale.