Garanzia Equity – 9,6 mln per rafforzare il patrimonio delle PMI

Garanzia Equity destina 9,6 milioni per rafforzare il patrimonio delle PMI. Dal 28 febbraio 2018 parte il nuovo bando del pacchetto Fare Lazio per il credito e le garanzie delle imprese del Lazio.
Garanzia Equity 9,6 mln per rafforzare il patrimonio delle PMI

Invio delle domande dalle ore 9 del 28 febbraio 2018 sulla piattaforma farelazio.it

 

La nuova misura ha una dotazione di 9,6 milioni di euro, a valere sul POR FESR Lazio 2014-2020, e fa parte del pacchetto per il credito e le garanzie del programma Fare Lazio per promuovere il riequilibrio potenziale della struttura finanziaria delle imprese, anche per offrire alle PMI la possibilità di accesso a nuovo credito e di ottenere ulteriori investimenti nel capitale di rischio.

Le domande possono essere presentate dal 28 febbraio 2018, fino a esaurimento delle risorse, sulla piattaforma farelazio.it gestita dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese tra Artigiancassa e Banca del Mezzogiorno – Medio Credito Centrale, che è stato individuato come “Soggetto gestore” da Lazio Innova tramite l’aggiudicazione di un bando di gara.

Nello specifico, Garanzia Equity concede una garanzia gratuita su aumenti di capitale sociale e si propone di andare a favore di vecchi e nuovi soci della Pmi, persone sia fisiche e sia giuridiche, che apportino nuovo patrimonio all’impresa per mezzo di un aumento di capitale con un minimo di 50.000 euro. La quota garantita è il 50% dell’aumento di capitale con un limite in valore assoluto di 200.000 euro di garanzia per singola impresa oggetto di aumento di capitale.