I processi partecipativi nei progetti di trasformazione urbana

Al via un ciclo di eventi nelle province (il 21 marzo a Viterbo, il 22 marzo a Rieti. il 23 marzo a Latina e il 27 marzo a Frosinone) per presentare il percorso che porterà all’elaborazione delle Strategie Territoriali

Parte da Viterbo (il 21 marzo alle ore 15.00 presso il Comune) il ciclo di eventi che la Regione Lazio organizza assieme alle amministrazioni locali per presentare il percorso di ascolto e coinvolgimento degli enti e delle organizzazioni del territorio (partenariato locale) interessati a partecipare all’elaborazione della Strategia Territoriale a valere sul Programma FESR Lazio 2021-2027, Obiettivo di Policy 5, Obiettivo Specifico 5.1.

Gli eventi rientrano nel progetto IM-PROGRAM di cui l’Autorità di gestione del PR FESR Lazio è beneficiaria, nell’ambito dell’Asse 7-REACT del PON GOV 2014-2020.

Le Strategie Territoriali promuovono lo sviluppo socioeconomico nelle aree urbane medie, cui si aggiunge Roma Capitale, con l’obiettivo di incentivare il rilancio economico e l’incremento dei servizi ai cittadini, e di favorire una giusta transizione verso un’economica circolare e sostenibile.

Le amministrazioni locali stanno lanciando apposite manifestazioni d’interesse per favorire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati.

Di seguito il calendario degli eventi (in corso di aggiornamento):

Viterbo

Martedì 21 marzo, ore 15.00 presso il Comune di Viterbo (Piazza del Plebiscito, 14)

Save the date

Per registrarsi

Rieti

Mercoledì 22 marzo, ore 10.00 presso la Sala dei Cordari (Via Arco dei Ciechi 22)

Save the date

Per registrarsi

Latina

Giovedì 23 marzo, ore 10.00 presso il Comune di Latina – Sala De Pasquale (Piazza del Popolo, 1)

Save the date

Per registrarsi

Frosinone

Lunedì 27 marzo, ore 15.00 presso il Comune di Frosinone – Palazzo Munari (Piazza del Plebiscito, 1)

Save the date

Per registrarsi

Vai alla manifestazione d’interesse